• Breaking News

    3 marzo 2014

    Come tenere sotto controllo gli accessi (di più utenti) sul nostro Computer in condivisione.

    Come tenere sotto controllo gli accessi (di più utenti) del proprio Computer.

    Se per comodità o necessità più utenti utilizzano lo stesso Computer, di cui noi siamo in possesso, possiamo decidere di monitorare anche per motivi di sicurezza e privacy l'accesso al sistema.

    Se condividiamo il PC con più utenti, o se più semplicemente vogliamo controllare se qualcuno ha cercato di accedere al nostro account, può tornare utile sapere che possiamo recuperare tali informazioni senza dover necessariamente installare programmi di terze parti.
    • Per farlo è sufficiente ricorrere al Visualizzatore di eventi, una comoda console di gestione di Windows che registra numerose informazioni sugli eventi accaduti sul nostro sistema. 
    • Avviamo quindi il Visualizzatore di eventi seguendo questo percorso; Pannello di controllo > Sistema e Sicurezza > Visualizza i registri eventi e, dal menu ad albero posizionato sulla sinistra, spostiamoci in Registri applicazioni e servizi/Microsoft/Diagnostic-Performance/Operativo. 
    • Gli eventi indicati con il suffisso ID 100 indicano gli avvi di Windows, per cui possiamo facilmente controllare gli orari e le date di accesso al Computer.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog