• Breaking News

    18 febbraio 2014

    InstaBG: crea il tuo sfondo personalizzato per Twitter e come creare disegni con caratteri e simboli speciali da pubblicare sul social network

    InstaBG: crea il tuo sfondo personalizzato per Twitter con le foto di Instagram

    InstaBG (instagram background) è una potente e divertente applicazione, il cui servizio completamente gratuito, permette di creare sfondi personalizzati per il social network Twitter usando le immagini di Instagram in modo molto semplice e intuitivo. 
    • Colleghiamoci al servizio cliccando questo indirizzo: instabg.com, registriamoci al servizio per accede al pannello principale dove potremo realizzare la grafica desiderata. 
    • Dal pannello possiamo scegliere le immagini utilizzando vari metodi; da quelle più popolari, in base alla categoria, ai tag o quelle del proprio account. Possiamo usare anche delle parole chiavi, quelle più diffuse usate anche dagli altri utenti in modo da ottenere un mosaico di immagini già pronto per l'uso. 
    • Per selezionare le nostre foto è necessario reperire il proprio user ID. Dopo possiamo modificare anche il design del layout utilizzando dei semplici parametri come: foto grandi, piccole, medie; spaziatura; ordine; auto aggiornamento o meno; periodicità dell’aggiornamento. 
    • Una volta creato lo sfondo, visualizziamolo in anteprima per vedere l'effetto finale è di nostro gradimento, infine, cliccando sul pulsante Set this image to Twitter, possiamo definitivamente attivarlo sulla nostra pagina. 
    .. e come creare disegni con i caratteri e i simboli speciali da pubblicare su Twitter.

    Tweet Art
    In alcuni ambienti è diventata una vera e propria moda, quella di utilizzare caratteri speciali, simboli o disegni stilizzati all'interno o a sostituire dei classici Tweet e, prende il nome diTweet Art.
    Sono in tanti gli utenti che si divertono ad esprimere la propria creatività o a comunicare un messaggio utilizzando semplicemente dei disegni, senza utilizzare nessuna parola.
    Se volete provare anche voi a comunicare con i vostri contatti con il linguaggio universale dei disegni è possibile affidarsi a tre diverse soluzioni online, che permetteranno di acquisire la tecnica e gli strumenti  necessari per gestire al meglio la Tweet Art.
    • Con il sito Tweetdraw; (http://twitdraw.com) avremo a disposizione un'area di lavoro simile a Paint, anche se molto più semplificata. In pratica è possibile selezionare il colore, la grossezza della linea e l'opacità. Con il mouse andremo a disegnare e poi tramite il tasto Post to Twitter potremo pubblicare i nostri capolavori.
    • Con Puma Street Art (www.pumatweetart.com) e Draw a tweet(www.drawatweet.com) sono a disposizione i simboli (Simbols) che permettono di utilizzare caratteri e simboli speciali da inserire all'interno dei nostri tweet (o da utilizzare per ricreare dei veri e propri disegni).

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog