• Breaking News

    11 febbraio 2014

    Gravity Screen - On/Off e lo schermo del tuo Android si accende e si spegne da solo.

    Gravity Screen - On/Off; per gestite l'accensione e lo spegnimento in automatico del display del tuo Android.


    Gravity Screen appartiene a quella categoria di applicazioni che aiutano ad automatizzare alcune funzioni che con una certa frequenza vengono svolte dal telefono e dall'utente stesso, come il gesto che facciamo di continuo per l'accensione del display del nostro telefono. 

    Se siamo abituati a controllare spesso cosa accade sul nostro Android, ci ritroviamo a premere tante (troppe) volte nel corso della giornata il pulsante di accensione, con il rischio anche di rovinarlo per il troppo uso.
    Non sarebbe meglio se invece ci pensasse il nostro smartphone a fare tutto da solo... e si illuminasse ogni volta che lo tiriamo fuori di tasca e si spegnesse quando lo riponiamo? 

    Con Gravity Screen on/off tutto questo è realtà: è sufficiente spendere un po’ di tempo nel configurare l’app, che è comunque tutta in italiano, e in breve il nostro uso del tasto di accensione sarà drasticamente ridotto. Inoltre girando il telefono a faccia in giù faremo cessare la suoneria in chiamata.

    COME FUNZIONA:
    Il programma monitorizza continuamente il device tramite l’utilizzo di sensori di gravità. 
    Quando il telefono è sottosopra, posto ad una certa inclinazione, automaticamente capisce che non è in uso. In questa situazione il sensore di prossimità si attiva per determinare se è coperto. Se lo è, lo schermo si spegne perché probabilmente abbiamo riposto il telefono in tasca o lo abbiamo messo sopra un tavolo. 
    Per mantenere basso l’uso della batteria il programma accende il sensore di prossimità soltanto quando è veramente necessario. 
    Inoltre, quando spegne lo schermo ed il sensore di prossimità è coperto permette al  telefono di andare in “deep sleep” per risparmiare quanta più energia possibile.

    FUNZIONI PRINCIPALI:
    - Pocket Sensor: Riconosce se il telefono è in tasca. Inclinare il telefono al di sotto dell’angolo che abbiamo settato farà spegnere lo schermo.
    - Table Sensor: Riconosce se il telefono è appoggiato sopra un tavolo e spegne lo schermo.
    - Turn Screen On by Motion: Se lo schermo è spento rivolto verso l’alto il device può essere attivato da qualsiasi movimento, per esempio se sollevato con la mano.
    - Keep Screen On by Motion: É una funzione simile a quella di “Screebl” ma relativa ai piccoli movimenti effettuati della mano quando viene impugnato il telefono. Se riconosce piccoli movimenti quando lo schermo è rivolto verso l’alto lo mantiene acceso perché “pensa” che stiamo usando il telefono per leggere, probabilmente, un testo molto lungo. Se il telefono è fermo, invece, viene tenuto in considerazione il normale timeout che abbiamo settato nelle impostazioni del display qualunque sia la posizione in cui lo abbiamo lasciato.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog