• Breaking News

    2 febbraio 2014

    Ecco i principali motivi per cui conviene effettuare il jaibreak del proprio iPhone.

    Ecco i principali motivi per cui conviene effettuare il jaibreak del proprio iPhone.


    Il jailbreak è un procedimento ben preciso. E' l'operazione di sblocco dell'iPhone, la quale una volta effettuata, permette di prendere il pieno controllo di iOS e delle sue funzioni, in modo tale da implementare il livello di personalizzazione del dispositivo e aggiungere nuove e, molte volte importanti opzioni. 

    Ma perché dovremmo eseguire il jailbreak? Quali sono i validi motivi per cui conviene eseguire lo sblocco dell' iPhone?.

    Maggiore personalizzazione
    Rispetto al precedente iOS 6, il nuovo sistema operativo; iOS 7, offre sicuramente più opzioni per la personalizzazione del proprio iPhone. Tuttavia, siamo ancora molto lontani dagli standard offerti da Android
    Con l'operazione di jailbreak il gap si riduce notevolmente, grazie infatti a programmi come WinterBoard, BytaFont, Springtomize, JellyLock e simili, sarà possibile modificare praticamente qualsiasi aspetto di iPhone: dalle icone ai caratteri, dal layout delle pagine e delle cartelle all'aspetto della schermata di blocco.

    (Tweak consigliati: WinterBoard, Springtomize 3, JellyLock, BytaFont)

    Nuove funzioni
    Con il jailbreak (è un dato di fatto) capita spesso, di ottenere delle nuove funzioni ancor prima che Apple le rilasci negli aggiornamenti per iOS. Grazie ai famosissimi “tweak”, infatti, è possibile aggiungere funzioni praticamente illimitate all'iPhone oppure reintrodurre quelle che – stranamente – vengono rimosse da Apple (basti pensare ai pulsanti di condivisione per Facebook e Twitter in iOS 7). Dalle più banali alle più complesse, il jailbreak ti permetterà di aggiungere un numero davvero elevato di nuove funzioni che saranno perfettamente adeguate alle tue esigenze.

    (Tweak consigliati: MultitaskingGestures, ShareWidget for iOS 7, Eclipse, AppBox)

    Più sicurezza
    Questo motivo può sembrare addirittura un controsenso, ma in alcuni casi con il jailbreak si riesce a migliorare anche la sicurezza del dispositivo. Installando tweak come BioProtect o come BioLockdown (per i fortunati possessori di un iPhone 5s) potrete infatti limitare l'accesso alle app di sistema in modo ragionato, scegliendo quali bloccare e quali no. E che dire poi dei tweak che migliorano la privacy, ad esempio BiteSMS per quanto riguarda i messaggi? Oppure della possibilità di utilizzare un firewall – normalmente non presente – in iOS 7? Tutto ciò non solo è possibile, ma è anche facilissimo con il jailbreak!

    (Tweak consigliati: BioLockdown, BioProtect, Firewall IP 7, BiteSMS)

    Superare i limiti
    Con il jailbreak è possibile superare diverse (e in alcuni casi inspiegabili) limitazioni imposte da Apple: ad esempio, è possibile guardare i video in alta definizione anche su rete 3G, eseguire chiamate FaceTime anche fuori casa utilizzando un iPhone 4, utilizzare la funzione Panorama e lo Slow Motion anche su dispositivi che non hanno nativamente queste opzioni, esplorare i file di sistema ed applicare modifiche. E che dire, poi, della possibilità di inviare/ricevere file via Bluetooth verso e da qualsiasi dispositivo?.

    (Tweak consigliati: 3G Unrestrictor, iFile, AirBlue Sharing, Slo-Mo Mod, Live Effects Enabler)

    Divertimento assicurato
    In senso tecnico o meno, un dispositivo jailbroken è senza ombra di dubbio più divertente di uno originale. Può risultare divertente in senso tecnico; grazie a tweak come Barrel che abilitano dei piacevoli effetti 3D nella Home, o in senso ludico, nel provare piacere a smanettare quando si lancia ogni nuovo tweak per vedere quali effetti contiene e poi decidere se è il caso di mantenerlo o meno sul proprio dispositivo. E ancora, vogliamo parlare di Controllers for All? Beh, chi di voi ha una PS3 o una PS4 in casa, saprà sicuramente divertirsi utilizzando il controller Sony con il proprio iPhone!

    (Tweak consigliati: Barrel, Controllers for All, e… qualsiasi altro tweak!)

    Fonte: www.iphoneitalia.com/5-buoni-motivi-per-fare-il-jailbreak-al-tuo-iphone-

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog