• Breaking News

    6 febbraio 2014

    Cosa fare quando il messaggio; "è' possibile rimuovere l'hardware" non viene più notificato correttamente.

    Cosa fare quando la rimozione Hardware non viene più notificata.

    Può capitare di avere dei problemi di hardware e che durante la rimozione di una periferica USB non venga più visualizzato il messaggio; "E' possibile rimuovere l'hardware", che normalmente appare dopo che abbiamo effettuato la rimozione sicura di un dispositivo USB. Se non riusciamo a capirne il motivo, proviamo a risolvere seguendo questa procedura.

    • Molto probabilmente un'applicazione ha modificato alcune delle voci del registro di configurazione di sistema, per cui la prima cosa da fare è: accedere al registro di Windows digitando Regedit dal menu Start/Esegui e confermare con Invio
    • Nella schermata dell'editor che compare individuare le chiave di registro: HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Explorer\Advanced.
    • Adesso controllare che la voce ShowInfoTip  non sia settata su 0. Se lo fosse, allora vuol dire che il messaggio di notifica è stato disabilitato. In questo caso è necessario modificare il valore da 0 con 1, facendo doppio clic sulla voce ShowInfoTip
    • Se nella peggiore delle ipotesi, questa voce non fosse presente, va creata.  Per creare la voce ShowInfoTip procedere come segue:  dal menu Modifica/Nuovo/Valore DWORD, assegnando alla voce DWORD il nome ShowInfoTip e il relativo valore 1.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog