• Breaking News

    20 febbraio 2014

    Android; come eliminare in modo corretto i programmi di sistema che non piacciono e rallentano lo smartphone

    Come eliminare i programmi di sistema che non piacciono e rallentano lo smartphone Android.


    Mettiamo di aver acquistato un nuovo Samsung S4 con regolare garanzia italiana e, successivamente di aver rootato il telefono per avere i permessi di root

    Adesso mettiamo di voler eliminare tutti quei programmi di sistema che non piacciono e regolarmente rallentano le operazioni sullo smartphone.

    Per eseguire con una certa sicurezza delle modifiche sul terminale è preferibile installare prima un tool di recovery, in modo che, se qualcosa dovesse andare storto, sarà possibile recuperare comunque lo smartphone.

    • Quindi procediamo così; nel Play Store cerchiamo l'applicazione Rom Manager e installiamola seguendo la semplice procedura guidata,
    • Avviato il programma e autorizzati i permessi di root, selezionare ClockworkMod Recovery e seguire le indicazioni che vengono mostrate a video.
    • Durante questa fase selezionare la recovery ClockworkMod Touch e proseguire.
    • Una volta scaricato e installato il pacchetto, avremo la nostra nuova recovery pronta ad entrare in azione in caso di emergenza.
    • Eseguita questa procedura ritorniamo sul Play Store e cerchiamo anche l'applicazione Root App Delete.
    • Dopo aver installato ed eseguito l'app, potremo controllare le applicazioni personali e quelle di sistema, riuscendo a disinstallarle senza problemi. Va da se che in qualsiasi caso è sempre meglio informarci prima su cosa stiamo eliminando.
    Rom Manager è disponibile a questo 
    indirizzo: play.google/store/apps/rommanager
    Root App Delete è disponibile a questo 
    indirizzo: play.google/store/apps/android.uninstall

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog