• Breaking News

    15 febbraio 2014

    Android; 2 app per ottimizzare il consumo della memoria aumentando la RAM e per migliorare le prestazioni senza operazioni di overclock.

    Ottimizza al massimo il consumo della memoria del tuo smartphone Android dotandolo di più RAM.


    Gli smartphone Android di ultima generazione non difettano certo di potenza, anzi, ne hanno da "vendere". Installando però tante applicazioni, come ormai siamo soliti fare, anche i telefonini più potenti possono subire dei rallentamenti abbastanza vistosi.

    Utilizzando un'applicazione come Smart RAM Booster sul nostro smartphone Android possiamo ottimizzare il consumo della memoria da parte del telefono e le prestazioni aumenteranno alla subito alla grande. 
    Provate, applicando questo trucco Android
    • Scarichiamo l'applicazione Smart RAM Booster direttamente dal Play Store di Google. Adesso facciamo tap su Scarica e successivamente su Accetta e scarica per avviare il download dell'app. 
    • Terminata la procedura di download e di installazione, individuiamo l'applicazione nel menu principale dello smartphone e procediamo al suo avvio. Apparirà la sua interfaccia grafica principale: tappiamo quindi sul pulsate Elimina per cancellare tutta la memoria cache del telefonino e quindi aumentare lo spazio disponibile nella memoria interna. 
    • Procediamo confermando la cancellazione della cache con OK: tale funzionalità, purtroppo, non è compatibile con tutti i telefoni in circolazione e se il vostro smartphone è dotato di un Android 4.0 o precedente, le possibilità che l'operazione non vada a termine con successo sono molte. Ma tentar non nuoce. 
    • Nella successiva schermata che appare tappiamo sulla zona rossa del grafico a forma di torta: qui vengono mostrate tutte le applicazioni al momento attive sullo smartphone e che stanno consumando risorse di sistema, non resta che individuare i processi attivi che intendiamo terminare (hanno il nome delle app associate), selezioniamo tali processi e confermiamo con un tap sul pulsante Ferma selezionati.
    Smart RAM Booster è disponibile a questo indirizzo: play.google/store/apps/rootuninstaller.rambooster

    ... e Ottimizzare le prestazioni di Android senza effettuare operazioni di overclock.

    Se le prestazioni del nostro smartphone Android non soddisfano appieno le nostre esigenze e vogliamo provare a mettere il "turbo" al telefono, possiamo farlo senza necessariamente compiere alcuna operazione di overclock. 

    Possiamo provare a installare l'app Android Speed Booster per migliorare in un colpo solo le prestazioni di CPU e RAM.
    Vediamo come funziona.
    • Colleghiamoci con il nostro smartphone a questo indirizzo: www.appsapk.com/android-speed-booster-free, per scaricare l'app gratuita Android Speed BoosterPremiamo quindi sul pulsante Download . 
    • Terminato il download aspettiamo la fine dell'installazione, al termine del quale possiamo avviare l'app cercandola nel menu principale di Android. Speed Booster effettuerà una scansione di sistema, fornendoci subito dopo, tutte le informazioni necessarie sulla possibilità di migliorare le prestazioni. Premiamo quindi sul pulsante Boost per avviare il "turbo" 
    • Andiamo a configurare le giuste impostazioni; premiamo sul pulsante Menu dello smartphone e spostiamoci su Settings. Attiviamo Execute Performance Boost.Execute Memory Boost ed Execute Privacy Boost. Salviamo le modifiche premendo sul pulsante Save e per ritornare all'interfaccia grafica principale dell'applicazione. 
    • Premendo adesso su Performance e successivamente su Advanced  vengono così elencate tutte le applicazioniche che sono attualmente in esecuzione. Selezioniamo quelle che vogliamo terminare, confermando il comando premendo sul pulsante Kill. Possiamo tornare alla home screen di Speed Booster. 
    • Premiamo adesso sull'icona Applications. All'interno di questa voce vengono elencate tutte le applicazioni installate sul nostro telefonino. Possiamo fare pulizia andando ad eliminare tutte quelle che ormai non utilizziamo più. Selezioniamole e cancelliamole definitivamente premendo su Remove. 
    • Passiamo adesso alla sezione Privacy per accedere al menu che consente di cancellare la cronologia delle chiamate, delle ricerche effettuate o i messaggi ricevuti. Questa funzionalità consente di risparmiare qualche preziosa risorsa. Selezioniamo in tutta sicurezza ciò che vogliamo eliminare e confermiamo con Clear.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog