• Breaking News

    10 febbraio 2014

    Action Launcher per Android; fantastico con funzioni uniche, il miglior launcher in circolazione

    Action Launcher per Android.


    Android ed in particolare il Play Store sono ormai pieni di launcher di ogni tipo, ma tra i tanti disponibili all'interno dello Store di Google, Action Launcher merita una particolare citazione  a parte.  Action Launcher, pur partendo dalla stessa base, si discosta nettamente dalle funzioni tipiche degli altri launcher, andando ad introdurre qualcosa di veramente nuovo e unico. 

    Come ad esempio gli Shutter; dei widget “collassabili a icona”, immaginiamo di avere una normale icona che, se premuta aprirà l’app ad essa associata, mentre se invece ci facciamo sopra uno swipe ne lancerà invece il rispettivo widget. Bello no? 
    E parliamo solo di una delle caratteristiche di Action Launcher. 
    Applichiamo ad esempio un concetto simile alle cartelle, e chiamamole Cover: queste avvieranno l’app in copertina se premute una volta, mentre si apriranno come normali cartelle se eseguiremo uno swipe sopra l’icona. Ancora una volta gesture e azioni vengono messe al servizio di funzionalità e praticità: ecco il perché del nome Action Launcher.

    L’app drawer, ovvero un elenco completo di tutte le nostre applicazioni, è richiamabile tramite una sidebar laterale, sempre con un trascinamento partendo fuori dal bordo sinstro dello schermo, in modo da poterlo avere a portata di mano in qualsiasi momento e lanciare le nostre app senza dover prima tornare alla home. 
    Se la cosa dovesse sembrare troppo complicata, l’app include anche dei tutorial che illustrano le molte opzioni disponibili e che in pochi passi illustrano come sfruttare le sue caratteristiche peculiari.

    Abbiamo poi Quickpage, che è richiamabile dal lato destro dello schermo. Si tratta di una sorta di homescreen a scomparsa, che potremo popolare con app, widget, scorciatoie, cover e shutter e che potremo utilizzare in qualsiasi momento e all’interno di qualsiasi app. Un’ulteriore particolarità di Quickpage e Quickdrawer è il fatto che non sono necessariamente vincolati all’utilizzo di Action Launcher: tramite l’utilizzo della funzione“1-Swipe”, è infatti possibile accedervi persino da un altro launcher, combinando magari le funzioni stock della vostra interfaccia con quelle di Action Launcher, a patto ovviamente che anche quest’ultimo sia installato ed in esecuzione.

    Inoltre, se avete Android 4.4 KitKat o un firmware che supporti le trasparenze (alcuni Samsung, LG ed altri lo fanno) avrete anche le barre di sistema trasparenti (ovvero la status bar in alto e gli eventuali pulsanti virtuali in basso che ci sono sui Nexus e su alcuni modelli di altre marche).
    Action Launcher è disponibile in versione gratuita, ma c’è anche una versione completa a pagamento, utile anche a supportare l’ottimo lavoro svolto dallo sviluppatore.

    Action Launcher per Android è disponibile a questo 
    indirizzo: play.google/store/apps/actionlauncher.playstore

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog