• Breaking News

    31 gennaio 2014

    XDCC.it; potente motore di ricerca dove trovare; film, giochi e tanto altro per download dai canali IRC.

    XDCC.it; potente motore di ricerca che trova; film, giochi e tanto altro sui Server e canali IRC.


    Da Non Perdere
    Unica, vera, grande alternativa ai programmi tradizionali del file sharing, come eMule e µTorrent. 

    Nel'articolo; Glesius-IRC; un mIRC per download film e musica a tutta velocità [Guida] e guida alla configurazione su 7abbiamo visto come il programma, nato come evoluzione di uno dei tanti mIRC, semplifichi notevolmente il download dei file. 
    Glesius-IRC è uno script che facilità la ricerca del file grazie alla perfetta integrazione di numerosi motori di ricerca. Oltre alla rete IRC, lo script fornisce l'accesso anche ad altre fonti (eMule, µTorrent, ecc) dove è altrettanto semplice reperire e scaricare musica, film, giochi o contenuti in streaming.

    XDCC.it , invece, è un motore di ricerca, ed è questo motore che prenderemo in esame,  ci permette di scoprire facilmente i migliori server e canali IRC italiani da cui scaricare film da mIRC. Ecco in dettaglio come usarlo.
    • Il primo passo che si deve compiere per ricercare film sulla rete IRC tramite XDCC.it è effettuare il collegamento alla pagina principale del sito utilizzando Internet Explorer, digitare il titolo del file da ricercare nel campo di testo collocato in alto e cliccare sul pulsante Search. Nel giro di pochi istanti, comparirà la lista con i risultati della ricerca.
    • Per avviare il download di un film trovato con XDCC.it utilizzando mIRC, non si deve far altro che posizionare con il puntatore del mouse sul nome del file che desideriamo scaricare e cliccare sull’indirizzo IRC (es. irc://irc.nomedelserver.org) presente in fondo all’interno del riquadro azzurro che compare.
    • A questo punto, si aprirà automaticamente una finestra di mIRC (però dobbiamo avere mIRC sul PC) che chiederà la conferma per connettersi al canale selezionato. Cliccare su OK per connetterti al canale e poi tornare sulla pagina con i risultati della ricerca di XDCC.it. Posizionare quindi il puntatore del mouse nuovamente sul nome del film da scaricare e copiare il comando presente sopra l’indirizzo copiato in precedenza (quello che inizia con  /msg).
    • Adesso, dobbiamo tornare nella finestra principale di mIRC (nel frattempo dovrebbe essersi aperto il canale del link selezionato in precedenza), fare click destro nella barra collocata in basso (della finestra Status del Mirc), selezionare la voce Paste dal menu che compare per incollare il comando che avevamo appena copiato da XDCC.it e premere il tasto Invio della tastiera del computer per avviare il download del film.
    • Se non riusciamo ad entrare in uno dei canali scoperti con XDCC.it  non dobbiamo preoccuparci, può succedere. Alcuni dei server e canali IRC italiani per scaricare film da mIRC sono privati e quindi non tutti possono entrarci. 
    • Per connetterti a un server con mIRC, non si deve fare altro che selezionare la voce Options dal menu Tools. Nella relativa finestra che si apre, selezionare la voce Servers dal menu sulla sinistra, cliccare sul pulsante Add, digitare l’indirizzo del server a cui desideriamo collegarsi nel campo IRC Server, adesso, cliccare ancora su Add, fare doppio click sul nome del server e cliccare su Connect/list per effettuare la connessione ad esso. Per visualizzare la lista dei vari canali presenti nei vari server, digitare il comando /list nella barra collocata in basso (finestra Status Mirc) e premere il tasto Invio della tastiera del computer.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog