• Breaking News

    2 gennaio 2014

    Rimettiamoci presto e bene in una forma fisica perfetta con tre app dedicate e il nostro iPhone [da provare assolutamente]

    Tre applicazioni più il tuo iPhone per ritrovare subito e bene una forma fisica perfetta.

    Le feste sono quasi terminate ne manca solo una, ed è giunto il momento di girare pagina, non solo per il nuovo anno che è appena cominciato.
    Dobbiamo iniziare un percorso per rimetterci al più presto in forma fisica perfetta, dopo aver abusato di dolci e leccornie nei vari cenoni a cui abbiamo partecipato.

    Possiamo farci aiutare, in questo "duro" percorso dalla tecnologia, ed in particolare dal nostro iPhone e da tre applicazioni perfette per lo scopo: iFood, per saper dimagrire conoscendo bene cosa stiamo mangiando, Fitness HD; per ripristinare la forma fisica con 700 e più esercizi dedicati e Allenamento Addominali per dare l'attacco definitivo alla "pancetta".

    iFood
    App Calcolo Calorie
    Il segreto per il successo di ogni piano per dimagrire e stare in forma è avere piena consapevolezza dell’effetto che ogni cibo che ingeriamo e ogni attività fisica hanno sul nostro corpo.
    Con iFood scopriremo i segreti degli alimenti grazie a un database impressionante di informazioni nutrizionali, dagli Abbracci del Mulino Bianco, ai fusilli ai carciofi, tutto è archiviato con i dettagli delle sostanze presenti e dei valori in grassi, carboidrati e proteine. In più il programma contiene un’archivio altrettanto completo delle attività fisiche, dal sesso moderato alla partita di freccette, con l’indicazione delle calorie consumate. 
    Nella versione Lite c’è già la possibilità di selezionare i contenuti indicando i preferiti per una più veloce consultazione, ma se state iniziando una dieta conviene passare alla versione Pro, che per 89 centesimi tiene traccia giorno per giorno delle calorie assunte pianificando gli obiettivi.
    Scarica iFood Lite a questo indirizzo: itunes.apple/app/ifood-lite-calcolo-calorie

    Fitness HD
    App fitness
    Versione anche iPad di un’app che costituisce un formidabile archivio di esercizi, organizzati in ben 100 programmi di allenamento preimpostati. Nella versione gratuita, appesantita da un po’ di pubblicità, ogni esercizio è descritto con testo e fotografie, mentre passando alla versione premium, che costa 3,59 euro, si può accedere anche a video e spiegazioni audio e al calcolatore delle calorie e dell’indice di massa corporea. 
    L’app è davvero completa, anche se un po’ dispersiva e confusa nell’interfaccia. Ci sono esercizi per uomini e donne, e la possibilità di costruirsi un piano di allenamenti personalizzato. 
    Cè anche lo yoga, con una cinquantina di posizioni spiegate con chiarezza. Ad aiutare lo svolgimento degli esercizi concorrono schemi muscolari che mettono in risalto le parti del corpo coinvolte. Ogni mese si possono poi ricevere consigli aggiornati in italiano su dieta e salute.
    Scarica Fitness HD a questo indirizzo: itunes.apple/app/fitness-hd-700-exercises-yoga

    Allenamento Addominali
    App addominali
    Il punto debole di ogni uomo viene aggredito senza pietà da questa applicazione assai specializzata. Per altre parti del corpo si potranno scegliere altre app della stessa collana. Il sistema si basa su animazioni tridimensionali e video, che andranno scaricati uno per uno da youtube per poterne usufruire anche se manca la connessione. 
    Si parte programmando un’allenamento sul calendario, prevedendo per i più reticenti la possibilità di essere avvisati quando è il momento di mettersi in moto. La spiegazione mostra i muscoli coinvolti, la respirazione e il numero di ripetizioni per le varie fasi dell’esercizio. 
    Il programma prevede che ogni sessione di attività richieda solo 8 minuti al giorno. I livelli aggiuntivi, necessari per chi vuole fare sul serio, si sbloccano a 1,79 euro e consentono di personalizzare anche la musica, anche se già rispettare il programma di base risulta impegnativo per i principianti.
    Scarica Allenamento Addominali a questo indirizzo: itunes.apple/app/allenamento-addominali

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog