• Breaking News

    17 gennaio 2014

    Quickoffice; app gratuita di Google che consente di creare e modificare documenti, fogli di calcolo e presentazioni di Microsoft® Office sul tuo Android e iPhone

    Quick Office


    Google ha recentemente rilasciato una applicazione che permette di modificare e creare documenti, fogli di calcolo e presentazioni di Microsoft Office direttamente dallo smartphone Android, iPhone e dai tablet. 

    QuickOffice è integrata con Google Drive, il servizio di archiviazione file di Google che offre ad ogni utente fino a 15 GB di spazio personale. I due servizi sono strettamente collegati e Google Drive viene utilizzato da QuickOffice per il suo spazio di archiviazione di salvataggio e di recupero file Office da modificare. Google Drive offre già di per sé un servizio di creazione e modifica di file, ma questi sono in un formato proprietario di Google e modificabili solo con Drive. 
    QuickOffice va a colmare questa lacuna di Drive, rendendo possibile la modifica di file in formati nativi Microsoft Office, ma esclusivamente sui nostri smartphone e tablet. 
    Con QuickOffice possiamo quindi creare dal nostro dispositivo Android file Word, Excel e PowerPoint, salvarli in locale sul nostro smartphone, oppure salvarli sul cloud di Google per poterli poi condividere, visualizzare e scaricare anche su tutti gli altri nostri dispositivi. QuickOffice inoltre permette anche di visualizzare file in formato PDF oppure di allegare file alle mail. 
    • Quando apriamo l’applicazione verremo accolti da una schermata di riepilogo dove potremo scegliere se visualizzare i documenti recenti, i file di Drive oppure l’archivio interno del nostro dispositivo. 
    • Una volta scelto il file da editare avremo a disposizione una serie di strumenti di modifica per il carattere e il paragrafo decisamente completi per essere una versione mobile. 
    • Se stiamo lavorando su un file Excel avremo anche a disposizione una serie di impostazioni per la cella, il bordo e l’allineamento del testo nonché la possibilità di poter inserire dei grafici.
    • Nei file .doc invece potremo lavorare sul corpo del testo e modificare l’interlinea, l’allineamento del testo e il carattere; potremo inoltre aggiungere anche immagini e tabelle per completare il nostro lavoro. 
    • Non manca poi la possibilità di modificare i file PowerPoint aggiungendo immagini, caselle di testo e forme e andando a gestire il testo e il paragrafo come i file Word. QuickOffice è un’applicazione per mobile molto completa e ricca di funzioni, che vanta anche la possibilità di rendere possibile la condivisione dei file che avete creato e modificato su tutti i vostri dispositivi grazie al salvataggio sul cloud di Google Drive.
    Quickoffice è disponibile per Android a questo indirizzo: play.google/store/apps/quickoffice
    Quickoffice è disponibile per iPhone a questo indirizzo: itunes.apple/app/quickoffice

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog