• Breaking News

    21 gennaio 2014

    iPad; migliora la velocità di connessione modificando le impostazioni DNS del Wi-Fi con namebench

    Migliora la velocità di connessione Wi-Fi dell’iPad con namebench
    Da Non Perdere


    Usare l'iPad per leggere le ultime notizie della giornata dai quotidiani nazionali è una bella cosa, come pure vedere un buon film in streaming sul grande schermo del nostro dispositivo è altrettanto piacevole.
    Capita però che non sempre la connessione Wi-Fi della nostra abitazione sia delle migliori, capita "spesso" che i tempi di scambio dei dati siano decisamente troppo lunghi.

    In realtà, non si tratta di un problema dell’ iPad, quanto piuttosto delle impostazioni DNS della connessione Wi-Fi. Se infatti i parametri DNS non vengono impostati in maniera corretta, può capitare che la connessione wireless risulti assente oppure terribilmente lenta.

    Come dobbiamo fare quindi per migliorare la situazione, niente di particolare, soprattutto se con il PC non abbiamo questo genere di problemi. 
    • La cosa migliore è scaricare il software per PC chiamato NameBench, grazie al quale possiamo andare a scoprire qual'è il miglior indirizzo DNS per la nostra connessione Wi-Fi
    • Il programma nella versione per Windows (namebench-1.3.1-Windows.exe) si scarica gratuitamente dal sito ufficiale ed è molto semplice da usare: una volta avviato basta infatti cliccare sul pulsante Start per iniziare l’analisi del miglior DNS.
    • Una volta individuato, apriamo le Impostazioni del nostro iPad, scegliamo la voce Wi-Fi e nel campo DNS digitare l’indirizzo del DNS ritenuto come il migliore da NameBench e il gioco è fatto.
    E' consigliato leggere anche questi articoli che avevamo già dedicato a questo importante software:
    Naviga sul Web alla massima velocità
    Testare i più importanti server DSN e impostare i più veloci sul router ADSL

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog