• Breaking News

    12 gennaio 2014

    Google ha deciso di inserire ancora più pubblicità su Gmail, fregandosene della privacy e dello spam

    Pubblicità, sempre di più anche su Gmail.

    casella posta elettronica
    La posta di Gmail era già abbastanza costellata di annunci pubblicitari, se non utilizzate un servizio di blocco delle pubblicità accanto al testo di ogni mail potete notare alcuni annunci spesso anche inerenti all’argomento trattato nella conversazione. 
    Ma questo non era probabilmente abbastanza e infatti adesso Google ha trovato un nuovo modo di inserire annunci nelle nostre caselle di posta, ovvero tramite dei veri e propri messaggi email. Questi arriveranno nella scheda Promozioni e saranno caratterizzati da uno sfondo color rosa salmone e contrassegnati dalla dicitura “annuncio”. 
    Per adesso sembra che solo chi utilizza la nuova divisione delle mail di Gmail con la scheda Promozioni attiva possa ricevere questi messaggi, ma siamo autorizzati a pensare che questa sia la soluzione definitiva. Non saranno pochi gli utenti a storcere il naso e a sentirsi in un certo senso invasi nella privacy delle loro caselle di posta, ma le mail di spam non guardano in faccia nessuno, e così faranno anche i nuovi annunci pubblicitari di Google

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog