• Breaking News

    3 gennaio 2014

    Avviare il browser all'avvio del Computer in modo automatico, con pagina Web predefinita

    Come far partite automaticamente il browser preferito all'avvio del Computer con la pagina Web preferita pre-impostata.


    Può sembrare una richiesta strana; il browser che si avvia in automatico con una pagina Web già caricata all'avvio del computer, ma non lo è per niente. 

    Questa operazione permette di risparmiare un sacco di tempo a chi lavora sul Web, come pure in tutti gli esercizi, alberghi, negozi che mettono a disposizione dei computer ai propri clienti per navigare in Internet, ma vogliono fare in modo che appaia la pagina personale della loro struttura come home page, magari per far lasciare una recensione con le impressioni avute sulla vacanza da parte dei propri clienti.

    Non occorre utilizzare altri software, ma semplicemente una funzione del sistema operativo.
    • Il primo passaggio da fare è creare sul Desktop un collegamento al browser che desideriamo avviare; quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sullo schermo e poi selezioniamo Nuovo/Collegamento (oppure tasto destro sull'icona del browser presente nel menu Start e selezionare Invia a/Desktop).
    • Selezionare l'eseguibile del programma e seguire il wizard. Creato il collegamento, selezionarlo con il tasto destro del mouse e poi cliccare su Proprietà. Poi scegliere la voce Collegamento e nella dicitura Destinazione troveremo il link (tra virgolette) diretto al file. Posizioniamoci alla fine e incolliamo l'indirizzo Web che vogliamo che si veda all'apertura del broswer.
    • Adesso non resta che copiare il collegamento appena creato nella cartella C:\Utenti\NomeAccount\AppData\Roaming\Microsoft\Windows\Menu\Start\Programmi\Esecuzione Automatica (se abbiamo un PC con Windows 7 o 8 o Vista), oppure C:\Documents and Settings\NomeAccount\MenuAvvio\Programmi\Esecuzione automatica (se abbiamo un PC con Windows XP).
    • Da questo momento all'avvio del Computer si aprirà il browser Web con la pagina che desideriamo visualizzare immediatamente.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog