• Breaking News

    29 dicembre 2013

    Windows Store sempre più ricco, vediamo come scaricare tutte le novità e come effettuare ogni tipo di ricerca.

    Windows 8.1 ha uno Store sempre più ricco, vediamo come scoprire tutte le novità e come effettuare ogni tipo di ricerca.


    Sono oltre 100.000 le app scaricabili dal nuovo Windows Store; va da se che diventa molto complicato conoscerle tutte, oppure semplicemente trovare l'applicazione giusta per noi. 
    Come possiamo fare, quindi, per scoprire tutte le novità pubblicate e come possiamo effettuare la ricerca anche negli store di altri paesi? 
    Chi ricerca un'app specifica, infatti,  potrebbe anche non trovarla perché, per impostazione predefinita, Windows 8.1 mostra solo le app in Italiano.
    Esiste tuttavia un trucco per mostrarle tutte.

    • Quando siamo nello store di Windows, premiamo contemporaneamente Windows + l. Facciamo poi clic su Impostazioni e portiamoci sull'opzione Ricerca facilitata di app nelle mie lingue preferite e clicchiamoci su per spostare l'opzione su No.
    • Nel Windows Store, inoltre, non c'è un campo specifico per la ricerca. Se stiamo cercando un'app basta digitare il primo carattere del nome. Apparirà la classica barra di ricerca di Windows 8.1; basterà poi cliccare sul tasto Z per visualizzare tutti i risultati trovati all'interno del Windows Store.
    • Infine, gli aggiornamenti delle app vengono segnalati sulla tile dello Store nella schermata Home di Windows 8.1, tramite un numero che viene visualizzato in basso a destra. Se vogliamo installare gli aggiornamenti presenti, clicchiamo sulla tile dell Store, quando si apre portiamoci in alto a destra e clicchiamo Aggiornamenti, poi nella schermata successiva su Installa.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog