• Breaking News

    11 dicembre 2013

    Windows 8.1; come avviare le app in modo automatico all'avvio del sistema operativo

    Windows 8.1; come avviare le app in modo automatico.

    Chi è passato all'ultima versione di Windows 8, denominata con la sigla 8.1 può decidere che un'applicazione venga eseguita quando viene avviato il sistema operativo. Per far eseguire questa funzione basta inserire il collegamento dell'applicazione in un'apposita cartella del sistema operativo stesso.
    Vediamo i passaggi.
    • Andiamo sulla home screen di Windows 8.1, quindi utilizzando la combinazione di tasti Windows + R. Nella finestra Esegui digitiamo il comando %AppData% e premiamo il pulsante Invio per aprire la schermata con le cartelle.
    • Adesso andiamo nel seguente percorso Microsoft/Windows/Menu Start/Programmi/Esecuzione automatica. In questa cartella, al momento vuota, dobbiamo aggiungere i collegamenti ai programmi da far partire automaticamente all'avvio del sistema.
    • Individuiamo l'applicazione da far partire automaticamente. Quindi clicchiamo con il tasto destro del mouse sul Desktop sull'applicazione da aggiungere e trasciniamola nella cartella appena aperta, rilasciamo il tasto destro e dal menu scegliamo Crea collegamento qui. Da questo momento l'applicazione verrà aperta automaticamente all'avvio di Windows 8.1

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog