• Breaking News

    7 dicembre 2013

    Wacom Intuos Creative Stylus; la penna "magica" per disegnare su iPad come sulla carta con una tecnologia innovativa

    Wacom Intuos Creative Stylus; la penna che ti fa disegnare su iPad come sulla carta.


    Gli “artisti digitali”, ma anche gli appassionati, gli studenti o i bambini che usano iPad come una tavolozza, sono decisamente crescita, e adesso hanno  a disposizione "un'arma" in più per sbizzarrirsi

    Wacom ha pensato di dedicare al tablet Apple uno dei suoi pennini, normalmente abbinati alle tavolette grafiche, realizzato con una tecnologia innovativa, che sfrutta la connessione wireless per offrire un’esperienza di lavoro che un normale stilo capacitivo non può dare. 


    La principale novità è la gestione della sensibilità a 2048 livelli di pressione, più una reazione decisamente rapida all’input e un’efficienza inedita nella funzione “palm rejection”, per cui si può appoggiare la mano sullo schermo senza provocarne l’attivazione indesiderata. 
    Il pennino dispone di tasti di scelta rapida e viene venduto in un astuccio da viaggio con due punte di ricambio e una batteria AAAA standard, che garantisce fino a 150 ore di funzionamento. 

    Quanto al software, ci sono già molte applicazioni con cui la Creative Stylus si intende a perfezione, come Autodesk Sketch Book, Bamboo Paper o Art Studio (e altre sono in lista d’attesa per essere “certificate”). Il lavoro realizzato “on the go” si può poi trasferire al PC per rifinirlo, magari con l’aiuto di una tavoletta per desktop. La sensazione, giurano in Wacom, è quella di usare foglio e matita o pennelli. Il tutto funziona su iPad 3 e successivi o iPad Mini, via Bluetooth 4.0. La penna, realizzata in alluminio spazzolato nero o blu, è ugualmente comoda per destri e mancini.

    Per saperne di più visita il sito: www.intuoscreativestylus.wacom

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog