• Breaking News

    9 dicembre 2013

    ProgDVB il programma che installa sul Computer una TV Digitale Satellitare senza usare alcun decoder,

    Come guardare la TV anche senza disporre di un decoder.


    programma Internet TV
    Tutti conoscono il significato di streaming online, grazie al quale possiamo guardare molti programmi televisivi in diretta o in leggera differita anche sul proprio computer.
    In questo caso basta accedere ud uno degli innumerevoli portali come ad esempio quello della RAI per le dirette o ai canali personalizzati di YouTube per le differite, anche se va detto che purtroppo in molti casi il palinsesto televisivo ed anche la scelta dei canali è abbastanza limitata.
    Per accedere a tutti e, sottolineo tutti, i canali trasmessi via satellite o sul digitale terrestre occorre installare un programma come ProgDVB che naturalmente abbinato ad un tuner TV installato sul Computer, permette di trasformare il nostro PC in un perfetto decoder multipiattaforma.

    • Una volta procurato il programma ProgDVB scaricandolo da questo indirizzo; www.progdvb.com/download, la procedura di installazione è abbastanza semplice, basta seguire alla lettera la "procedura guidata" e, quando ci viene chiesto di scegliere le piattaforme TV a cui accedere, spuntiamo la voce Digital TV device.
    • Dal relativo menu a tendina che compare scegliamo quindi il modello di Tuner TV installato sul Computer; se il modello in nostro possesso non dovesse essere presente nella lista, lasciamo selezionata la voce BDA compatibile card or box. Quindi completiamo l'installazione.
    • Al primo avvio di ProgDVB il programma ci chiederà di impostare le frequenze TV da analizzare. Colleghiamo il Tuner TV all'antenna e nella finestra Sorgenti TB clicchiamo Multiplatore, quindi selezioniamo Italy in Region, mentre lasciamo vuoto il campo Città, per scandagliare in modo approfondito tutte le frequenze disponibili e poi clicchiamo OK.
    • Terminata la scansione delle frequenze, si avvierà l'interfaccia principale di ProgDVB; dove dal menu Impostazioni/Opzioni/Lingua selezioniamo Italiano. A questo punto, dal menu Elenco Canali clicchiamo Ricerca Canale e selezioniamo il modello del nostro Tuner TV poi clicchiamo OK e attendiamo con pazienza che la ricerca dei canali termini sapendo che può durare anche parecchi minuti..
    • Al termine i canali trovati verranno elencati a sinistra nell'interfaccia principale di ProDVB, per vederli o cambiare la disposizione del canale basterà cliccare sul nome del canale corrispondente.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog