• Breaking News

    10 dicembre 2013

    Organizza la tua vacanza Last Minute in modo perfetto, risparmiando con Booking.com

    Organizza la tua vacanza Last Minute senza farti mancare niente. 
     
    Stiamo vivendo un periodo decisamente brutto, pieno di ristrettezze economiche e non solo, di cui purtroppo non riusciamo a vedere la fine. 
    Il Natale è alle porte; per alcuni è il periodo più bello dell'anno, e magari anche noi vorremmo goderci dei meritati giorni di riposo in qualche località turistica, ma per i motivi detti in precedenza tutto diventa estremamente difficile.
    Quello che possiamo fare è provare a trovare un pacchetto last minute su misura per noi, magari sfruttando anche Internet in modo da risparmiare il più possibile.
     
    Con un po' di pazienza, possiamo noi stessi trasformarci in tour operator ed organizzare la nostra vacanza last minute. 
     
    Prenotare un hotel, un volo, un'auto a noleggio, una casa vacanza oggi è davvero facile grazie a servizi online come Booking (www.booking,it), sito che offre diversi spunti per improvvisare, comodamente seduti dal nostro PC. Possiamo scegliere nelle più belle località italiane, oppure visitare le più belle capitali europee o ancora scoprire il fascino delle moderne metropoli degli Stati Uniti.
     
    Scelta la località di destinazione, possiamo sfruttare il Web per organizzare il viaggio di andata e ritorno, gli spostamenti, trovare una mappa dettagliata dei luoghi per non sentirci smarriti all'arrivo, scegliere eventuali mete da non perdere.
     
    Proviamo ad organizzare la nostra vacanza.
    • Dalla homepage di www.booking.it all'interno della sezione Organizza il tuo viaggio specifichiamo i servizi e forniamo alcuni dati utili: località di partenza e arrivocheck-in e check-outnumero e tipo di viaggiatori  e camere.
    • Ordiniamo i risultati ottenuti per prezzo, per classe di hotel, per giudizio espresso dai clienti. Cliccando su ulteriori informazioni sulla sistemazione riusciremo ad ottenere  il dettaglio dei servizi offerti da ciascuna struttura.
    • Andiamo a specificare l'ubicazione dell'albergo e attiviamo le opzioni sui servizi necessari (animali domestici ammessi, strutture per ospiti disabili, servizio internet) clicchiamo sulla voce scegli e continua.
    • Passiamo alla prenotazione del viaggio di andata e ritorno, magari orientandoci su un volo diretto. Per agevolare la consultazione, ordiniamo per prezzoorari e durata l'elenco dei voli disponibili. Possiamo spuntare un prezzo migliore  semplicemente spostando gli orari di check-in e check-out.
    • Cliccando su Anteprima della disponibilità dei posti, appare una schermata contenente la composizione completa dei posti disponibili, in modo che possiamo scegliere i posti preferiti, sia per il viaggio di andata sia per il ritorno. Se non abbiamo particolari esigenze possiamo passare alla fase successiva.
    • Dobbiamo infine specificare alcuni dati obbligatori quali il nome e cognome e il numero di telefono di ogni viaggiatore. Possiamo nuovamente segnalare preferenze sul posto a sedere (posti specifici, corridoio o finestrino, sul pasto e altro. Accertiamoci dell'esattezza dei dati relativi ai viaggiatori.
    • Proseguendo nel percorso di organizzazione del nostro viaggio, possiamo personalizzare il nostro soggiorno sfruttando le opportunità di divertimento a nostra disposizione.
    • Non perdiamo mai di vista le offerte speciali, come quella che si ottiene cliccando sulla voce Prenota ora, Paga durante il soggiorno!. Possiamo conoscere il servizio nei dettagli  (durata, disponibilità. ora e luogo di partenza e arrivo). Spuntiamo la casella aggiungi voce per confermare.
    • Dopo aver prenotato, basta seguire semplici passaggi relativi all'utilizzo del voucher che troveremo nel messaggio di posta elettronica di conferma del viaggio. A questo punto clicchiamo sulla voce Ricalcola il prezzo per il conteggio delle voci effettivamente selezionate nel nostro pacchetto.
    • Controlliamo con cura tutte le voci incluse nel pacchetto di viaggio personalizzato, con i relativi riferimenti e verifichiamo il costo totale del viaggio. Cliccando su Mostra i dettagli, vediamo come procedere all'annullamento o alla modifica di ciascuna attività, senza penali aggiuntive.
    • Clicchiamo poi su Visualizza e stampa tutto il regolamento. Dopo aver visionato le condizioni contrattuali spuntiamo la voce Ho letto e accetto il regolamento. Comunichiamo i dati relativi alla modalità di pagamento, specificando gli estremi della carta di credito e procediamo con la prenotazione. 
    • Specifichiamo l'indirizzo di posta elettronica dove dovrà essere spedita tutta la corrispondenza presente e futura , inclusi gli aggiornamenti e le conferme di prenotazioni. A questo punto possiamo completare l'acquisto. Non ci resta che aspettare la e-mail di conferma e augurarci un Buon viaggio e buon divertimento.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog