• Breaking News

    21 dicembre 2013

    Note Anytime è più di una semplice app per prendere appunti è uno strumento universale, un software per disegnare e tanto altro!

    Note Anytime, l'applicazione Note con cui scrivi, disegni, prendi appunti e...molto, molto altro sul tuo iPad.


    applicazione Note Anytime
    Le app che hanno fatto finire nel dimenticatoio le classiche agendine per segnare un po di tutto sono innumerevoli. Fra tutte, gratuite o a pagamento, ce n’è una sullo store della Apple che si distingue per le enormi funzionalità (alcune da aggiungere attraverso l’immancabile in-app purchase) e per la flessibilità di utilizzo. 

    Note Anytime è infatti più di una semplice app per prendere appunti sul tuo iPad, è anche una potente App per disegnare, uno strumento di annotazione su PDF, un browser interattivo, una lavagna magnetica virtuale e molto altro ancora. Note Anytime è un prendi appunti universale e un software per disegnare e fare schizzi su iOS e Windows. e, proprio per questo, al primo approccio può disorientare non poco. 

    Fatta l’abitudine a un’interfaccia abbastanza complessa, si inizia ad apprezzare la grande quantità di opzioni a disposizione
    Una volta scelto il layout di base fra i tantissimi modelli gratuiti messi a disposizione, ce ne sono di tutti i tipi (colorati, a righe, a quadretti, a griglia), comparirà un pennino che consente di utilizzare un testo, una gomma per cancellare, un laccio e una penna. 

    Quest’ultimo strumento, in particolare, offre diversi settaggi: si possono impostare lo spessore, il colore, le sfumature e perfino lo stile della calligrafia. Grazie alla funzione di zoom fino a 50X, “scrivere” diventa un gioco da ragazzi e il riconoscimento della curva delle lettere rende perfettamente leggibile qualsiasi calligrafia (anche quelle dei medici…). 

    La barra superiore a comparsa consente invece di tornare al menù principale, aggiungere un foglio, una pagina web, un file PDF, una fotografia o un disegno preimpostato, cancellare l’ultima operazione, salvare, stampare e inviare il progetto. Uno dei requisiti fondamentali per la piena fruizione di un’app per prendere appunti è la perfetta organizzazione dei contenuti. Ebbene Note Anytime consente di creare cartelle e inserire dei tag per facilitare la ricerca di qualsiasi documento. Inoltre, registrandosi a Digital Cabinet, un servizio gratuito basato sull’architettura cloud, è possibile archiviare i propri dati fino a 2GB estendibili a pagamento. In definitiva Note Anytime risulta un ottimo strumento di produttività, ampiamente personalizzabile a pagamento ma con strumenti gratis già più che sufficienti. L’unico appunto va rivolto alla curva di apprendimento inizialmente troppo ripida. Un percorso che comunque viene agevolato dalla disponibilità di video istruttivi.

    Per scaricare Note Anytime da iTunes per iPad e iPhone clicca questo indirizzo: itunes.apple/it/app/note-anytime-note-taking-pdf

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog