• Breaking News

    3 dicembre 2013

    Emit, film in streaming sul tuo smartphone Android e iPhone ovunque ti trovi

    Emit; applicazione Android per i film in streaming.... i nostri film.

    Come suggerisce il nome stesso dell'applicazione, Emit è un “emettitore”: ma di cosa di preciso?  Sostanzialmente è un trasmettitore di video in streaming, che verranno proiettati dal nostro PC verso Android. 
    Non si tratta di un server DLNA però, essendo in grado di trasmettere filmati anche via internet, è possibile fare anche questa operazione, a patto di conoscere PINpassword per l’accesso. 
    Emit è l’app perfetta per tutti gli utenti che non possono stare un giorno senza vedersi un buon film e dispone di un’ampia videoteca in formato digitale sul proprio PC: si tratta infatti di un programma di streaming che non solo consente di visualizzare file su rete locale, ma anche via internet.

    Scaricando l’app per Android e il corrispondente software per il proprio PC (compatibile con Windows, Linux e Mac) saremo in grado di avere tutti i filmati presenti sul computer sempre a disposizione sullo smartphone. Basterà avviare il programma server, scegliere la cartella (o le cartelle) con i video da condividere e tramite l’app su Android potremo navigarvi e visualizzarli in streaming.
     

    Mettendo il segno di spunta all’opzione “web accessible” nel programma sul proprio computer verrà creato un web PIN da inserire sul dispositivo che ci permetterà di accedere via internet ai nostri contenuti (nota importante; ricordiamoci di aprire le porte indicate dal programma sul router): in questo modo avremo a disposizione tutti i nostri film ovunque ci troviamo.

    Le opzioni di configurazione sono numerose e non mancheranno di soddisfare i palati più esigenti, ma se non ve la sentite di smanettare troppo la semplice visione di un filmato con le impostazioni di default andrà benissimo, inoltre anche i sottotitoli (inclusi quelli degli mkv) sono pienamente supportati.

    L’app è disponibile in versione gratuita, ma con bannerino pubblicitario anche durante la riproduzione dei filmati, mentre quella a pagamento è ovviamente senza pubblicità.
     

    Come detto è necessario scaricare un programma aggiuntivo da installare sul proprio computer (www.emitapp.com); in alternativa c’è anche la versione web del servizio, ma il consiglio è di utilizzare la prima opzione. 
    Una volta installato il programma, se il nostro dispositivo Android è collegato alla stessa rete Wi-Fi del computer, avremo subito i film a nostra disposizione, mentre se volessimo vederli anche lontano da casa basterà tenere il PC acceso e sbarrare la casella “web accessible”.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog