• Breaking News

    31 dicembre 2013

    Con Whooming scopriamo e rintracciamo il numero del telefono "nascosto" di chi effettua le chiamate anonime

    Rintracciare e scoprire il numero del telefono di chi ci chiama in modo anonimo.

    Da non Perdere


    Poniamoci questa domanda; "Quante telefonate che ricevo sul mio telefono di casa, in modo del tutto anonimo e quindi con il numero del chiamante nascosto?" Sicuramente tante, che con il passare del tempo diventa una situazione sempre più difficile da accettare. 

    Ebbene, con il semplice utilizzo di un servizio del tutto gratuito il cui nome è Whooming possiamo "smascherare" chi ci importuna telefonicamente sfruttando l'anonimato. 

    Whooming è un servizio molto interessante, come detto completamente gratuito, che ci permette di sopperire agli "override" dei gestori telefonici a pagamento, fornendoci appunto un servizio per rintracciare il numero reale e completo di chi chiama con l’anonimo, sia che utilizzi il mobile che per il fisso.


    "In genere per scoprire chi effettua una telefonata anonima é necessario attivare un servizio a pagamento che viene offerto da tutti i gestori telefonici e prende il nome di “Override”.  Utilizzando Whooming  invece, possiamo scoprire il numero nascosto o anonimo in modo gratuito, andando a risparmiare oltre 70 Euro mensili che servono per l’attivazione del servizio Override stesso".
    • Per iniziare ad utilizzare il servizio la prima cosa da fare è registrarsi al portale Whooming: compilando un form con i nostri dati per l’accesso al servizio stesso.
    • Subito dopo dobbiamo effettuare dal proprio cellulare una "chiamata" di autenticazione al numero indicato dal portale. Quest'ultima operazione permetterà di verificare al servizio che siamo realmente in possesso del numero di telefono inserito al momento dell’iscrizione.
    • Dopo aver eseguito la registrazione dobbiamo configurare il trasferimento di chiamata rifiutata sul nostro cellulare. Per fare questo è necessario comporre sulla tastiera del PC un particolare codice che effettuerà tale operazione. Prendere in considerazione la tabella sotto per effettuare tale procedura.
    • Da questo momento tutte le telefonate con numero nascosto che riceveremo potranno essere svelate. Basterà infatti rifiutare la chiamata in arrivo per vederci recapitare, nel giro di pochi secondi, una e-mail con il numero telefonico per intero della persona che ci stava telefonando.
    • Infine, per vedere all'opera le potenzialità di Whooming possiamo anche effettuare un  test, prima della eventuale iscrizione al servizio e, possiamo farlo seguendo questo link: http://www.whooming.com/?page=test_page.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog