• Breaking News

    24 dicembre 2013

    Come allegare e inviare file di grandi dimensioni, anche un video, fino a 2GB ai messaggi di posta elettronica.

    Come allegare i grandi file, anche un video, ai messaggi di posta elettronica.

    Hai la necessità di inviare, tramite e-mail, file di grandi anzi grandissime dimensioni?
    Può capitare infatti di voler allegare un video ad un messaggio di posta elettronica, ma di non riuscire ad inviarlo a causa di alcune restrizioni sulle dimensioni previste dal provider della nostra e-mail. 

    Questo problema, grazie a WeTransfer (un servizio Web, oltretutto gratuito) non esiste più, possiamo spedire allegati di posta fino a 2GB.

    Vediamo adesso come fare.

    • Per inviare file di grandi dimensioni ad un amico, come ad esempio un video di una certa durata, possiamo utilizzare il servizio on-line WeTransfer, raggiungibile a questo indirizzo; www.wetransfer.com
    • Una volta collegati ed aver accettato i termini del servizio, clicchiamo sull'icona + Aggiungi File (il servizio non richiede la registrazione). Nella finestra che si apre selezioniamo dal nostro disco rigido il file da inviare come allegato e facciamo clic su Apri o Seleziona per caricarlo.
    • Ripetiamo il Passo 1 caricando tutti i file che si desideriamo spedire (fino ad un massimo di 2 GB). In Friend's email  scriviamo l'indirizzo e-mail del destinatario e in Your email  il nostro indirizzo di posta elettronica (ossia il mittente). Infine, in Messaggio digitiamo il testo del messaggio.
    • Terminati tutti i preparativi, possiamo inviare il nostro maxi allegato. Farlo è molto semplice, basta cliccare sul pulsante Transferisci presente in basso al centro. Una volta premuto, Wetransfer mostrerà in tempo reale come procede l'upload. Lasciamo il PC connesso ad Internet e non chiudiamo la finestra del browser. Al termine, premiamo OK.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog