• Breaking News

    28 dicembre 2013

    Coast by Opera web browser sarà il "Nuovo Browser" per iPad?

    Coast sarà il "Nuovo browser" per iPad?


    mobile browser
    La versione mobile di un sito non può essere identica a quella desktop, questo è un dato di fatto e di questo ne sono convinti anche i norvegesi di Opera Software. 
    Così hanno creato Coast, un browser ottimizzato per l’interfaccia touch e in particolare per iPad. Anzi, dicono da Oslo, “dovrebbe averlo in dotazione”. 
    Coast, per caricare le pagine usa WebKit, il motore di rendering di iOS, anziché il proprio, come era in Opera Mini. Come dire: facciamo un browser per Apple meglio di Apple, con i suoi stessi strumenti.
    Come funziona Coast? In base a un criterio: semplificare. Via la barra degli indirizzi, resta solo la maschera di ricerca; via la barra degli strumenti e le schede, restano alcuni siti a cui accedere direttamente cliccando sull’icona squadrata, secondo un’interfaccia che ricorda un po’ lo stile metro di Windows 8. Quelli predefiniti sono Gmail, YouTube e Google+ ma è possibile sostituirli con i preferiti o quelli visti frequentemente, giocando a comporre le tesserine quadrate secondo i propri interessi. Per passare da una pagina all’altra rapidamente si usano le miniature, come avviene in iOS 7, mentre per chiudere le pagine si sposta il dito dal basso in alto. Coast è disponibile gratuitamente su AppStore, al momento solo per iPad, ma arriverà anche per iPhone.
    Scarica Coast by Opera web browser da iTunes a questo indirizzoitunes.apple.com/app/coast

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog