• Breaking News

    20 dicembre 2013

    Chrome annuncia; mai più toolbar nel suo Web Store

    Chrome annuncia; mai più toolbar!


    Google Chrome store
    Google oggi ha annunciato una importante modifica alla policy che regola la pubblicazione dei componenti aggiuntivi presenti sul Chrome Web Store. 
    La novità riguarda l’obbligo per tutte le estensioni presenti di avere una sola funzionalità, così da risultare più semplice per utenti comprendere a cosa in realtà servono. 
    Diciamo addio dunque, agli add-on multifunzione, che tra le altre cose finiscono per influire in modo negativo sulle prestazioni del browser e del computer, fino a modificarne in modo significativo l’interfaccia del desktop/browser.

    Una navigazione semplice e veloce; questa è sempre stata la politica forte di Chrome, fin dall’inizio.
    L’annuncio è arrivato dal blog ufficiale, tramite un post firmato dal director Erik Kay. Sono state messe al bando anche le (odiosissime) toolbar, ovvero quelle barre orizzontali che si  posizionano, una dopo l'altra, sotto la barra degli indirizzi nella parte superiore dell’interfaccia del browser, riducendo in modo significativo lo spazio a disposizione per visualizzare i contenuti..
    Si tratta di una decisione molto importate e, Google è consapevole che questa decisione può creare diversi problemi agli sviluppatori. Per questo motivo; per tutte le estensioni già pubblicate e presenti sul Chrome Web Store la nuova norma entrerà in vigore a partire dal giugno 2014. In questo modo i programmatori avranno a disposizione tutto il tempo che serve per apportare le dovute modifiche. Per quelle nuove il regolamento si applica invece fin da subito.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog