• Breaking News

    23 novembre 2013

    YouTube, usalo come un jukebox personale con le sezioni YouTube Music e YouTube Disco

    Usa YouTube come un jukebox musicale praticamente infinito.

    YouTube musica
    E' una delle attività  più diffuse dai navigatori del portale, quella di utilizzare YouTube per ascoltare la musica. YouTube infatti raccoglie il più vasto database di brani musicali ed è praticamente possibile rintracciare ogni tipo di brano; dai pezzi introvabili di qualunque artista, cover e remix di ogni genere che il panorama musicale mondiale offre.
    Vediamo come concepire al meglio sotto questa caratteristica "musicale" il portale di YouTube.

    • Per gli utenti interessati soprattutto ai brani musicali, YouTube Music (www.youtube.com/music) è il posto adatto; è una sezione dedicata alla discografia contenente le hit del momento e i brani suddivisi per genere.
    • Se invece sei un utente di YouTube che desidera usarlo come un jukebox, allora YouTube Disco (www.youtube.com/disco) è perfetto allo scopo; si tratta di uno strumento che permette di generare playlist musicali semplicemente inserendo il nome dell'artista per poi cliccare Disco. Le tracce possono essere ordinate a proprio piacimento, oppure possiamo abilitare la riproduzione causale e automatica per ascoltare lasciando a YouTube il compito di passare al brano successivo.
    • Anche le playlist sono di grande aiuto se vogliamo utilizzare YouTube per creare la nostra colonna sonora ideale. Subito sotto la finestra di riproduzione, nel menu Aggiungi a troviamo le opzioni per creare nuove playlist dove includere le clip che ascoltiamo su YouTube. L'opzione è disponibile solo per gli utenti registrati che ritroveranno gli elenchi creati nella home page del servizio selezionando il menu Playlist.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog