• Breaking News

    5 novembre 2013

    Windows 7; come attivare la funzione "suggerimenti automatici" anche per Esplora Risorse, come fosse un browser

    Come attivare i "suggerimenti automatici" anche per Esplora Risorse di Windows.

    Funzione particolarmente interessante oltre che utile, che consente a Esplora Risorse di Windows 7 di comportarsi  come un normale browser. 
    Internet Explorer e Google Chrome infatti supportano i "suggerimenti automatici" quando si digita qualcosa nella barra degli indirizzi, aiutandoci nella compilazione e la ricerca di quello che interessa.
    Ecco come abilitare la stessa funzionalità anche in Esplora Risorse di Windows.
    • Attiviamo Esplora risorse, accediamo al disco rigido su cui è installato Windows e nella barra di ricerca digitiamo C:\Windows seguito da una lettera, ad esempio "a". Comparirà la lista dei file che iniziano per "a".
    • Possiamo notare che non viene completato il nome dei file man mano che aggiungiamo altre lettere. Per attivare questa funzionalità in Esplora Risorse, avviamo Internet Explorer, andiamo nel menu Strumenti/Opzioni Internet e apriamo il tab Avanzate.
    • Nella lista delle opzioni mettiamo il segno di spunta alla voce Usa completamento automatico in linea in Esplora risorse e finestra di dialogo Esegui. Adesso riproviamo a ripetere le operazioni del Passo 1 e, se tutto stato eseguito correttamente, Esplora risorse si comporterà come un browser!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog