• Breaking News

    4 novembre 2013

    Twitter; crea il tuo sfondo personalizzato con InstaBG e Instagram. Come scaricare l'archivio di tutti i tuoi tweet da leggere off-line

    InstaBG: un modo perfetto per creare il proprio sfondo personalizzato per Twitter con le foto di Instagram

    creare sfondo personalizzato twitter
    InstaBG (instagram background) è una potente e divertente applicazione, il cui servizio completamente gratuito, permette di creare sfondi personalizzati per il social network Twitter usando le immagini di Instagram in modo molto semplice e intuitivo. 
    • Colleghiamoci al servizio cliccando questo indirizzo: instabg.com, registriamoci al servizio per accede al pannello principale dove potremo realizzare la grafica desiderata. 
    • Dal pannello possiamo scegliere le immagini utilizzando vari metodi; da quelle più popolari, in base alla categoria, ai tag o quelle del proprio account. Possiamo usare anche delle parole chiavi, quelle più diffuse usate anche dagli altri utenti in modo da ottenere un mosaico di immagini già pronto per l'uso. 
    • Per selezionare le nostre foto è necessario reperire il proprio user ID. Dopo possiamo modificare anche il design del layout utilizzando dei semplici parametri come: foto grandi, piccole, medie; spaziatura; ordine; auto aggiornamento o meno; periodicità dell’aggiornamento. 
    • Una volta creato lo sfondo, visualizziamolo in anteprima per vedere l'effetto finale è di nostro gradimento, infine, cliccando sul pulsante Set this image to Twitter, possiamo definitivamente attivarlo sulla nostra pagina. 
    Twitter; come scaricare l'archivio di tutti i nostri Tweet

    Siamo curiosi di rivedere e rileggere con assoluta calma tutti i nostri Tweet pubblicati fin dall'inizio, da quando cioè ci siamo registrati al social, senza stare li a scorrerli uno ad uno. Per non perdere tempo possiamo richiedere l'intero archivio da consultare quando vogliamo, offline e con calma.
    Vediamo la semplicissima procedura da seguire.

    Una volta collegati con il browser preferito al nostro account  Twitter, apriamo la schermata delle impostazioni utilizzando i tasti di scelta rapida g+s oppure dal menu dell'icona a forma di "ingranaggio" scegliamo la voce Impostazioni. Subito dopo clicchiamo su Richiedi il tuo archivio.
    A questo punto ci verrà inviata una mail con il link per scaricare l'archivio.

    Cliccando sul link che troviamo nella e-mail, verremo reindirizzati in Twitter nella pagina predefinita per il download, clicchiamo su Scarica e scegliamo il percorso sul Computer dove salvare il nostro archivio in formato .zip

    Terminato il download dell'archivio scompattiamolo e apriamo Index.html, all'interno troveremo tutti i nostri Tweet organizzati per anno e mese!

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog