• Breaking News

    9 novembre 2013

    Indoona per telefonare completamente gratis su Rete fissa nazionale e estera da Android, iPhone e Computer

    Come telefonare completamente gratis su Rete fissa da Android, iPhone e Computer


    app telefonia mobile
    Detta così può sembrare la classica balla tanto per farsi leggere da qualche amico in più. Invece è possibile!, chiamare gratis dal proprio smartphone tutti i numeri della rete fissa nazionale, oltre che europea, americana, canadese e persino cinese.
    Per farlo, occorre installare l'applicazione Indoona disponibile per tutti i dispositivi Android, iOS e anche per PC e Mac.
    Installata l'applicazione sul proprio terminale o dispositivo mobile occorre creare un account al servizio, in questo modo ogni mese avremo a disposizione ben 100 minuti per chiamare chiunque.

    • Per prima cosa, connettiamo lo smartphone o il tablet alla rete Internet magari sfruttando un Hot Spot Wi-Fi. Accediamo quindi al Play Store, digitiamo Indoona per ricercarla e installiamola con Installa e poi Accetta e scarica..oppure clicca i link fondo pagina.
    • Al termine dell'installazione, avviamola e premiamo Registrati ora. Selezioniamo Italia e digitiamo il nostro numero di telefono. Confermiamo con Accetta i termini e continua. Dopo pochi secondi riceveremo sul numero di telefono indicato in precedenza un SMS contenente un PIN; digitiamo nell'apposito campo per verificare la nostra identità e confermiamo con Invia.
    • Nel caso in cui il messaggio tardi ad arrivare, premiamo su No code per riceverne uno nuovo. Proseguiamo con la procedura di registrazione fornendo un proprio Nickname da associare al nostro account e una Password di accesso utili per chiamare gratis anche dal Computer. Confermiamo il tutto con OKTutto pronto, da adesso siamo pronti per telefonare completamente gratis.
    Per scaricare Indoona dal Google Play clicca questo indirizzo: play.google.com/store/apps/indoona
    Per scaricare Indoona da iTunes per iOS clicca questo indirizzo: itunes.apple.com/it/app/indoona

    3 commenti:

    1. Ho messo or ora questo programma "indoona" e i famosi 100 minuti gratuiti sono verso numeri fissi "Tiscali", mentre il credito indoona bisogna acquistarlo. Sei male informato tu o sono io che ho sbagliato qualcosa? Aspetto una tua risposta altrimenti lo tolgo. Ciao e grazie

      RispondiElimina
    2. @enzopezzullo
      Ciao Enzo,
      e' un'applicazione, tutta italiana, che consente di telefonare gratis verso i numeri fissi d'Italia ed Europa nonché alle numerazioni fisse e mobili di Stati Uniti, Canada e Cina. Si chiama Indoona ed è un'applicazione compatibile con sistemi desktop, notebook e dispositivi mobili, sviluppata e distribuita da Tiscali.
      A tutti gli utenti che hanno già attivato un account Indoona o che comunque decideranno di farlo, il provider fondato da Renato Soru cerca di attrarre gli utenti promettendo fino ad un massimo di 100 minuti di chiamate al mese.
      Ciò significa che dopo aver installato Indoona sul personal computer (sia esso un sistema Windows o Mac OS X), su uno smartphone od un tablet Android, su un iPhone od un iPad di Apple, si potranno effettuare chiamate vocali, completamente gratuite, fino ad un massimo di 100 minuti mensili.
      Indoona è quindi un client VoIP ma anche un software per la messaggistica istantanea. Sviluppato nel 2009 da Tiscali (Indoona nel dialetto sardo significa "tutto in una"), vuole proporsi come degno rivale di applicazioni come Skype e WhatsApp. Solo di recente, infatti, l'applicazione del provider sardo si è trasformata in una piattaforma integrata, compatibile con un gran numero di sistemi operativi e ben lontana dalla sua veste iniziale (che ne permetteva esclusivamente l'impiego con la connessione Wi-Fi).

      RispondiElimina
    3. @enzopezzullo il 100 minuti sono verso fissi di Italia e Europa e fissi e mobili di USA. Canada e Cina.

      tu ti stai confondendo perché dove dice quanti minuti gratis ti rimangono specifica "Gratis verso i numeri Tiscali"

      Quella frase vuol dire che i numeri di rete fissa Tiscali sono SEMPRE gratis, non fanno cioè scalare i 100 minuti famosi.

      Ciao

      RispondiElimina

    Cerca nel blog