• Breaking News

    26 novembre 2013

    Configura Chrome con un sistema multi-utente completamente indipendenti l'uno dagli altri per difendere la privacy

    Configura Chrome con un sistema multi-account indipendenti l'uno dagli altri, ognuno dei quali con la sua cronologia di navigazione e segnalibri.


    Se il nostro Computer è condiviso con altri utenti è dunque giunto il momento di cambiare abitudini ed è il caso di mettere al sicuro la nostra Privacy. 

    Chiunque consenta di navigare dallo stesso Computer potrebbe infatti andare a dare un'occhiata alla cronologia e scoprire così quali sono le nostre abitudini in fatto di navigazione tra i vari siti Web, i più malintenzionati potrebbero addirittura accedere ai nostri profili social o accedere alla nostra casella di posta elettronica, procurandoci seri problemi se non guai addirittura.

    Per nostra fortuna, il Browser Google Chrome è in grado di supportare più utenti, ognuno dei quali ha una sua cronologia di navigazione e segnalibri completamente indipendenti.
    Ecco come usare questa funzionalità.
    • Clicchiamo sul pulsante Personalizza e controlla Google Chrome  (il pulsante in alto a destra caratterizzato dalle tre linee orizzontali) e raggiungiamo il menu Impostazioni.
    • Scorriamo tutta la pagina fino a raggiungere la sezione Utenti. Premiamo su Aggiungi nuovo utente e scegliamo un'immagine del profilo e un nome da assegnareVerifichiamo che sia attiva l'opzione Aggiungi collegamento sul Desktop e confermiamo con Crea.
    • Sul Desktop appariranno due icone separate di Google Chrome; una dedicata all'utente principale ed una per quello appena creato, risolvendo ogni problema di condivisione e relativa assenza di privacy.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog