• Breaking News

    14 novembre 2013

    Come copiare un testo da un documento PDF in Word 2013 mantenendo la formattazione originale.

    Come convertire un documento PDF in un file nel formato Word mantenendo la formattazione originale.

    Quante volte avremmo voluto copiare e incollare un testo da un documento in formato PDF e, non riuscire a compiere questa operazione costringendoci a ricorrere ad altre più faticose soluzioni.

    Con Word 2013 non si alcun bisogno di ricorrere ad altri programmi perché la nuova versione di questa ottima suite supporta perfettamente l'editing dei file PDF. In altre parole, è possibile convertire un documento PDF in un file nel formato Word editabile così da fare tutte le operazioni di copia/incolla che si vogliono mantenendo la formattazione originale.
    Per compiere questa operazione dobbiamo procedere in questo modo;
    • Avviare Word 2013, quindi andiamo in File e selezioniamo Apri. Adesso scegliamo Computer e poi clicchiamo su Sfoglia
    • Spostiamoci ora nella cartella dove è contenuto il documento/file PDF di cui vogliamo copiare il testo e dal menu del formato selezioniamo File PDF in modo che vengano visualizzati solo i documenti in questo formato. Adesso selezioniamo quello che interessa e premiamo Apri
    • Un messaggio in una finestra ci informerà che questa operazione potrebbe richiedere qualche minuto. Clicchiamo su OK e attendiamo che il file venga convertito in un documento di Word editabile. 
    • Nel caso in cui il documento fosse protetto, Word ci chiederà di inserire la password per sbloccarlo, subito dopo il documento sarà disponibile per qualsiasi uso.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog