• Breaking News

    19 novembre 2013

    Cancellare in modo definitivo e sicuro, ogni traccia e file della navigazione Web, quando condividiamo il Computer.

    Come cancellare in modo definitivo e sicuro, ogni traccia della navigazione Web e dei file quando condividiamo il Computer.


    cancellare navigazione Web
    Quando si lavora in un ufficio dove la nostra postazione informatica è condivisa con altri colleghi è naturale che, in questo modo, la privacy vada a farsi benedire Stessa cosa vale anche per nostra abitazione se siamo soliti condividere il computer con il proprio coniuge o i figli.
    In questo caso può servire un programma che permetta di cancellare ogni traccia della nostra navigazione ed essere sicuri che vengano eliminati anche i file in modo sicuro.

    Il consiglio è di provare un programma (anche se purtroppo solo in lingua inglese), come Anti Tracks Free Edition, che consente un profondo controllo della privacy, permettendo di cancellare anche qualsiasi traccia di navigazione Web, apertura o creazione file.
    • Se vi interessa potete scaricare il programma Anti Tracks Free Edition da questo indirizzo Internetgiantmatrix.com/products/anti-tracks-free-edition. Terminato il download, come sempre, scompattiamo l'archivio compresso in una cartella a piacere, poi possiamo eseguire il programma e iniziare la sua configurazione.
    • Nei vari passaggi successivi durante l'installazione ci verrò chiesto  di selezionare alcune opzioni (se il computer è utilizzato da tante persone), il consiglio è di attivarle tutte mettendo un segno di spunta nelle corrispondenti caselle di controllo, che permetteranno di pulire automaticamente le sezioni scelte quando premeremo i pulsanti Track Eraser e Tracks Eraser.
    • Una volta configurato configurato il programma (possiamo sempre rieseguire il wizard in qualsiasi momento, se qualche impostazione non ci soddisfa, andando in More e poi Quick Start Wiz). potremo eseguire il comando Track Eraser quando vogliamo, o pianificare che questo avvenga dopo un determinato momento o evento; come la chiusura del browser, apertura o chiusura di Windows o ad intervalli regolari.
    • Invece per cancellare definitivamente i file, basta andare su Track Eraser e File Shredder e, letteralmente, trascinare il contenuto nell'apposito spazio.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog