• Breaking News

    20 novembre 2013

    Ascolta e condividi la Musica su Grooveshark. Download di tutta la Musica che vuoi con GrooveDown versione modificata [Guida]

    streaming e download musica
    Vuoi ascoltare le canzoni preferite via Internet senza spendere un euro? Questo è l'articolo giusto.  Non si tratta di uno dei tanti servizi illegali ma più semplicemente di Grooveshark, un enorme database online che mette a disposizione milioni di titoli e artisti di ogni genere, anche i più famosi.

    Grooveshark è un sito web di proprietà di Escape Media Group, Inc. che consente la condivisione e l'ascolto di brani musicali. Il sito offre un servizio di streaming audio e un'applicazione web di raccomandazione musicale. Sul portale sono presenti 15 milioni di file per 30 milioni di utenti
    • Aprire il browser e collegarsi a questo indirizzo Internetgrooveshark.com. Nel campo di ricerca posizionato in alto al centro, della barra dei menu, digitare il titolo della canzone o il nome dell'artista che desiderate e, cliccare sull'icona a forma di lente d'ingrandimento. Nella successiva pagina che si apre fare un doppio clic su una canzone per ascoltare il singolo brano o, se preferiamo, su Riproduci tutto.
    • Posizionato al centro troviamo un altro pratico menu dove è presente il link a I più ascoltati e un insieme di playlist divise per genere (Rock, Classica, ecc), create direttamente da Grooveshark. 
    • Se desideriamo creare una playlist personale, invece, dobbiamo cliccare su Crea un account (posizionato in alto a destra) e seguire la procedura guidata per effettuare la registrazione gratuita al servizio di Grooveshark.
    • A questo punto dopo essersi registrati, selezionare Playlist e subito dopo fare clic su Nuova Playlist. Nella successiva finestra che si apre inserire il nome, la descrizione e cliccare su Crea una nuova Playlist. Se non sono stati commessi errori vedremo comparire il nome della nuova playlist nel menu di sinistra.
    • A questo punto non resta che inserire i brani nella playlist creata, quindi, tornare al box di ricerca (la lente in alto a sinistra) per trovare le canzoni desiderate. Nella pagina dei risultati ottenuti dalla ricerca, selezionare un brano, cliccare sulla freccia in giù, scegliere Aggiungi a e poi Playlist: nella finestra a cascata selezionare il nome della playlist creata al passo precedente per aggiungere. Ripetere per tutti gli altri brani questo passaggio.
    Download di tutta la Musica che vuoi da Grooveshark
    Scaricare musica da Grooveshark sul tuo PC? Con GrooveDown è facile e veloce. 
    Il popolare sito web per ascoltare musica in streaming è perfetto, grazie al suo archivio sconfinato. Ma se vogliamo scaricare sul desktop le nostre canzoni preferite, allora GrooveDown è quello che fa per noi.

    "Dopo un lungo periodo di piena attività GrooveDown purtroppo ha smesso di funzionare. All’apertura del programma un messaggio di errore veniva visualizzato a video e, la connessione al sito veniva rifiutata. Il sito web da cui si poteva scaricare diventò quindi irraggiungibile. Di fatto il servizio era stato chiuso, probabilmente per motivi di copyright". 
    Di recente è comparsa in Rete (di cui alcuni siti hanno già dato la notizia), una nuova versione, con nome 0.9, non ufficiale (modificata da un certo maestrulin) che è in grado di ristabilire la connessione al portale e che permette di eseguire i download!
    Questa in sintesi è la guida per far funzionare il tutto in maniera corretta:
    • E' necessario avere Java installato sul vostro PC, se non fosse presente procuratevelo.
    • Collegatevi a GrooveShark per controllare che i brani che volete scaricare, riuscite veramente a sentirli.
    • Questa parte non è indispensabile, ma per non aver problemi sarebbe meglio impostare i DNS del vostro PC su 8.8.8.8 e 8.8.4.4.
    • Adesso scaricate la versione modificata di GrooveDown da questo link, dove una volta collegati al server Mega scegliere “Download to your Computer”.
    • Terminato il download in una cartella a piacere del computer estraete il contenuto dell'archivio compresso GrooveDown.zip inserendo questa password: artworks (tutta in minuscolo).
    • Lanciate il programma GrooveDown.jar e semplicemente digitate il titolo o l’autore di un brano di vostro gradimento.
    • Cliccate il tasto + presente sulla sinistra nella lista dei risultati e dopo pochi secondi il brano selezionato sarà scaricato sul vostro PC.
    Guida al download con GrooveDown fornita da Michele A.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog