• Breaking News

    18 ottobre 2013

    Streamza; servizio di streaming di film e serie TV su Computer, iPhone e Android

    Streaming di film on-demand su smartphone e PC. 

    sito streaming video
    Streamza è un servizio nato da poco che permette di cercare su Internet; film e serie TV in formato torrent e di avviarne lo streaming sia su dispositivi mobili come iPhone e iPad con un semplice clic, sia sul Computer o il televisore di casa senza dover scaricare nulla.
    Con Streamza, quindi possiamo guardare film di ogni genere da file torrent in streaming su PC, iPhone e iPad, e volendo anche sul televisore di casa tramite AirPlay. Per quanto riguarda i dispositivi Android (per ora, a quanto mi è dato sapere) funzionano, ma la compatibilità per ora non è certificata.  
    Streamza è un portale dove tutta la procedura di streaming è abbastanza facile. Basta registrarsi al sito, cercare il video con il motore integrato e aggiungerlo alla propria lista. Streamza lo scarica subito e, nel giro di pochi minuti lo potremo vedere, sempre in streaming, direttamente sul nostro dispositivo. L'interfaccia è in inglese, e anche se ci sono ancora alcuni dettagli da sistemare la sua funzionalità, oltre che semplice è ottima.

    Vediamo adesso una guida su come usarlo sul Computer.
    Una volta collegati al sito www.streamza.com dobbiamo procedere con la registrazione al servizio inserendo; un username di nostro gradimento, un indirizzo e-mail ed una password abbastanza sicura. Dopo non rimane che cliccare su Get Started! per cominciare ad usufruire appieno del servizio.
    Per cercare un torrent, dobbiamo cliccare sul rettangolo blu a sinistra con su scritto Add a torrent, subito dopo apparirà un box nel quale si dovrà digitare il nome del film che si vuole vedere.
    Avviata la ricerca, ci verrà restituita una lista con diversi risultati a disposizione; scegliamo quello che più soddisfa la richiesta e poi clicchiamo sul pulsante verde con scritto Play. Inizia così il download sul server di Streamza che terminerà con la riproduzione in streaming del video.
    E' possibile inoltre (per chi non si accontenta e a volte non si fida) di migliorare la qualità proposta dai risultati che offre il servizio Streamza. Per questa ragione è possibile affidarsi a siti esterni per scaricare il file torrent e poi ri-caricarlo sui server del servizio cliccando sull'opzione By link.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog