• Breaking News

    11 ottobre 2013

    Sicurpass Freeware 4.0 Professional; tool per mettere in sicurezza password e file

    Sicurpass Freeware 4.0 Professional: ottimo tool per gestire la sicurezza di password e file!


    Ai giorni nostri, con la diffusione dei calcolatori e quindi della grande rete in ogni strato sociale, si avverte in modo particolare, l’esigenza a tutelare i propri dati. Abbiamo bisogno di tante password per l’ingresso in aree riservate, di preservare le nostre foto, la nostra contabilità, i nostri archivi più segreti da eventuali intrusioni di malintenzionati. 
    Ci vorrebbe un programma in grado di custodire password e file in modo assolutamente inaccessibile, di generare e digitare per noi parole d’ordine sicure, di respingere gli attacchi dei programmi rivelatori di asterisco, memory dump ed i famigerati Keylogger. 
    Ebbene, questo programma esiste e si chiama Sicurpas Freeware. Giunto alla versione 4.0, il famoso tool progettato in Sardegna da Mariano e Pierluigi Ortu del team Sicurpas, propone un protocollo tutelare che colloca il programma ai vertici mondiali per quanto a sicurezza ed inviolabilità. Infatti Sicurpas si avvale, per la cifratura di password e file, di tre degli algoritmi più famosi ed utilizzati dalla comunità degli sviluppatori:
    • AES Rijndael con chiave a 256 Bit
    • Twofish con chiave a 256 Bit
    • Blowfish con chiave a 448 Bit
    Altra caratteristica di questo software unica nel suo genere è data dal sistema di memorizzazione delle password che si basa sulla codifica dei file di testo tramite un protocollo denominato Viking Ship: questo ingegnoso sistema rende i file contenenti le password totalmente incorruttibili, pertanto è garantita l’integrità delle parole d’ordine anche in presenza di sollecitazioni estreme che possono recare dei danni all’apparato. I test effettuati dagli sviluppatori e documentati nel sito ufficiale hanno dimostrato che questo protocollo è in grado di resistere a qualsiasi evento meccanico in grado di rendere inservibile le normali tabelle archiviate su delle strutture database.
    Possiamo affermare che, dal punto di vista dell’archiviazione, Sicurpas garantisce sicurezza, inviolabilità ed incorruttibilità dei propri archivi. Oltre a questo i progettisti hanno predisposto degli algoritmi di loro progettazione che sono in gradi di respingere ed offuscare gli attacchi dei programmi spia più famosi al mondo. Vediamo quali sono le armi di difesa nel vasto arsenale di Sicurpas:
    1. Sicurpas AKL Algorithm: questo algoritmo è in grado di respingere la maggior parte degli attacchi effettuati con programmi spia di tipo Keylogger.
    2. Sicurpas AKL Algorithm ++ : questo algoritmo è un addizionale di AKL ed ha dimostrato di poter offuscare tutti i Keylogger attualmente conosciuti. I test effettuati sono documentati nel sito ufficiale.
    3. Sicurpas Ghost Algorithm: questo algoritmo è in grado di respingere gli attacchi dei programmi rivelatori di asterisco e dei famigerati memory dump, cioè quei software spia in grado di prelevare il contenuto dalle locazioni di memoria. Nella versione 4 può essere interfacciato con due differenti algoritmi di generazione casuale delle stringhe, ISAAC ed ASCII Random.
    Questi sono solo alcuni dei punti forti di questo magnifico software, oltre a ciò Sicurpas dispone di tantissime altre opzioni legate alla sicurezza ed all’utilizzo quotidiano, tra cui un generatore di password sicure definito dalla critica il migliore in assoluto in questa categoria di programmi, una potente funzione di auto digitazione che, oltre all’inserimento automatico di username e password, consente la creazione di report professionali.
    Recensito nei migliori siti che si occupano di programmi freeware, Sicurpas ha già ricevuto ben quattro premi Award, due dei quali conferiti da siti stranieri molto famosi. A soli quattro mesi dal lancio su internet il programma, nei vari siti dove è possibile effettuare il download, vanta un totale di oltre 12000 download. Un programma italiano che sta riscuotendo un grande successo di pubblico e critica.
    Sicurpas viene distribuito con setup auto installante e versione per chiavetta USB. Questo software è compatibile nei sistemi Windows dalla versione XP e successive. Di seguito potete trovare i link per una descrizione accurata del software ed il download:

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog