• Breaking News

    3 ottobre 2013

    Nandroid Manager; backup direttamente da Android con questa app manager

    Nandroid Manager app per Android: perfetto per gestire il backup.

    Se avete l'abitudine di aggiornare o cambiare ROM con una certa frequenza, probabilmente avrete molti backup salvati nel vostro smartphone (con grande consumo della capacità della memoria a disposizione), ma tali salvataggi non sono per così dire eterni, tanto più che solitamente ci accorgiamo del loro buono (o cattivo) funzionamento, solo nel momento del bisogno, ovvero quando effettueremo un restore.
    In base a questo ragionamento, come ben capirete, non è certo il momento ideale per accorgersi, per esempio, che l'archivio è andato corrotto. 
    Per ovviare a questo, ma anche ad altri, spiacevoli inconvenienti il consiglio è quello di utilizzare Nandroid Manager, un'applicazione che consente di gestire i backup direttamente da Android, testandone anche l'integrità.
    Sono presenti anche molte funzioni più tipiche di manipolazione dei file, come rinominare, comprimere e cancellare.
    Spostandoci con uno swipe a destra potremo vedere i file contenuti nell'archivio, mentre con uno swipe a sinistra potremmo ripristinare dal file solamente i dati che ci interessano, tra cui: applicazioni con relativi dati, messaggi, connessioni wi-fi, dati sul Bluetooth, elenco delle chiamate e ripristino completo.
    Lo sviluppo dell'applicazione è ancora in corso ed eventualmente per trovare l'ultima versione sul thread andare sul sito xda a questo link: http://forum.xda-developers.com/ 

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog