• Breaking News

    5 ottobre 2013

    La nostra ADSL è veloce come promettono i Provider? Facciamo un test accurato per verificarlo

    Siamo veramente sicuri di essere veloci con la nostra ADS? Facciamo un test di prova.
    Test velocità ADSL
    In Italia siamo abituati (da sempre) a belle promesse fatte in tutti campi nessuno escluso, con dei risultati che poi sono sotto gli occhi di tutti
    Compreso quelle che i vari i provider promettono con le loro connessioni superveloci, ma poi, alla resa dei conti i dati pubblicizzati si discostano (anche parecchio) da quelli reali.
    Vediamo come scoprire la verità sulla nostra ADSL.
    • Colleghiamoci con il nostro browser a questo indirizzo Internetwww.sostariffe.it/adsl/test-velocità.
    • Prima di iniziare il nostro test però occorre una piccola attenzione; assicuriamoci che sul PC non ci sia nessun programma attivo che usi la connessione a Internet.
    • Fatto questo, una volta collegati al sito iniziamo con il fornire i nostri dati, selezioniamo il tipo di abbonamento in nostro possesso, la provincia e il comune di residenza e clicchiamo su Inizia lo Speed Test
    • Il servizio effettuerà prima un test della velocità in download e poi quella di upload.
    • I risultati ottenuti sulla nostra reale velocità nel Web, verranno mostrati al centro della pagina. Potremo leggere i dati rilevati, lasciare una nostra opinione sull'ISP e confrontare i nostri risultati con i risultati dei migliori operatori disponibili nella stessa provincia.
    • Questo ci consentirà, tra le altre cose, di visualizzare anche le offerte di navigazione migliori, in modo da poter decidere in caso, di nostra insoddisfazione, quella più conveniente.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog