• Breaking News

    7 ottobre 2013

    Google Map Maker; con questo servizio interagisci e contribuisci anche Tu al miglioramento delle mappe.

    Google Map Maker; finalmente anche gli utenti italiani potranno interagire e contribuire al miglioramento delle mappe.

    Di recente, per la precisione dal 20 Agosto scorso, Google ha reso disponibile anche nel nostro Paese il suo servizio Map Maker, lo strumento che permette agli utenti di condividere direttamente su Google Maps nuovi luoghi, attività commerciali, strade e percorsi di ogni genere (www.google.com/mapmaker).

    In particolare, Google Map Maker permette di aggiungere e anche modificare i dati geografici che verranno poi condivisi da tutti gli utenti. 
    Durante i nostri viaggi, quindi, segnaliamo pure un luogo di particolare interesse naturale piuttosto che un luogo di interesse sociale ed economico.

    Avremo inoltre la possibilità di correggere la posizione dei punti di interesse già presenti sulla mappa, così da migliorarne la precisione; potremo, ad esempio, tracciare le piste ciclabili della nostra città così da fornire uno strumento utile agli altri appassionati delle due ruote.
    Infine avremo anche la possibilità di esaminare le modifiche apportate da altri utenti e aggiungere un commento, il tutto in modo semplice grazie a delle guide passo passo.

    Naturalmente, prima dell'integrazione definitiva delle modifiche, Google provvederà a valutarne la correttezza e ad approvarle; solo dopo queste verifiche le nuove mappe potranno essere visualizzate su Google Maps, Google Earth e Google Maps per i dispositivi mobili.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog