• Breaking News

    10 ottobre 2013

    Facebook elimina tutta la fastidiosa pubblicità dal tuo Diario

    Facebook senza spot pubbliciari; rimuovi completamente gli annunci dal Diario con Firefox e Google Chrome.

    Come per quasi tutti siti e servizi Web, anche Facebook, riesce ad offrire il suo importante servizio gratuitamente traendo guadagno esclusivamente dagli annunci mostrati sulle pagine del social network.
    Naturalmente, malgrado sia necessaria per sostenere gli enormi costi richiesti da un servizio del genere, la pubblicità rappresenta sempre un elemento di cui faremmo volentieri a meno. Se poi aggiungiamo che su Facebook, poi, gli annunci economici occupano un'intera barra laterale destra, praticamente un terzo della bacheca, spazio che potrebbe essere tranquillamente utilizzato per espandere al meglio le news feed del nostro Diario.
    Facebook, ovviamente, non offre alcuna opzione per rimuovere gli elementi pubblicitari dalla nostra Bacheca. Tuttavia il rimedio c'è, ed è più semplice di quanto si possa immaginare.
    Facebook Ad Remover, è un nome molto chiaro ed esplicito da cui si può intuire il suo utilizzo; è uno scrpt per i Browser Chrome e Firefox che in maniera del tutto automatica è in grado di eliminare tutti gli annunci presenti nella pagina principale del nostro profilo.
    Mentre per Google Chrome è necessario ricorrere all'ausilio di Tampermonkey, la controparte per Firefox del plug-in che permette di gestire gli userscript si chiama Greasemonkey.
    In entrambi i casi, la configurazione dei browser è molto semplice e l'utilizzo di questi script eliminerà in modo totale gli annunci, allargando, inoltre, l'area riservata agli aggiornamenti di stato.

    Vediamo come aggiungere Facebook Ad Remover ai Browser Firefox e Chrome con questa guida.
    • Iniziamo con Firefox; per cui avviamo il browser e colleghiamoci a questo indirizzo Internet: mozilla.firefox/addon/greasemonkey. Adesso clicchiamo Aggiungi a Firefox e proseguiamo con Installa e completiamo l'installazione premendo Riavvia adesso.
    • Per quanto riguarda Google Chrome, una volta avviato il browser colleghiamoci a questo indirizzo Internet: chrome.google.com/webstore, quindi basta cliccare su Aggiungi a Chrome (Continua).
    • Eseguito il processo di installazione di Facebook Ad Remover sui due browser, da questo momento la procedura è praticamente identica. Quindi apriamo Firefox o Chrome e colleghiamoci alla pagina principale di Facebook Ad Remover raggiungibile a questo indirizzo: userscripts.org/131326, e clicchiamo sul pulsante Install presente sulla pagina in alto a destra e poi confermare con OK.
    • Praticamente è tutto pronto, possiamo collegarci al nostro Facebook per vedere in azione lo script. Come per magia gli annunci, che prima occupavano l'intera barra laterale destra, sono completamente spariti. Ma il bello è che lo script riempe il vuoto lasciato dagli annunci allargando la sezione degli aggiornamenti di stato consentendoci di gestire alla grande l'intera area riservata agli aggiornamenti di stato con nostra grande soddisfazione.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog