• Breaking News

    3 ottobre 2013

    Connessione Internet; migliora la tua velocità con nuove chiavi nel registro e riattivala nel modo più classico e sicuro

    Come migliorare notevolmente la velocità di navigazione Internet aggiungendo delle chiavi al registro di sistema.

    Si tratta di un piccolo trucchetto (che in alcuni casi può anche non funzionare, ma di solito si!), per tentare di migliorare la propria velocità di navigazione Internet nel caso in cui non siamo per niente soddisfatti dei risultati che di solito abbiamo.
    Per aumentare la velocità di navigazione possiamo anche agire direttamente sulla cache e andare ad aggiungere tre diverse chiavi di registro. 
    Le tre chiavi da aggiungere sono rispettivamente: 
    • FileInfoCacheEntriesMax, il cui valore va aumentato rispetto a quello di default, impostandolo a 64
    • La seconda voce è DirectoryCacheEntriesMax che deve essere impostata con valore 16 
    • e la terza è FileNotFoundCacheEntriesMax con valore pari a 128Se queste impostazioni non dovessero in alcun modo migliorare la navigazione, è sempre possibile eliminarle.
    Connessione a Internet; riattivarla con il metodo più vecchio, semplice e sicuro.

    Quante volte la connessione a Internet del nostro computer ci fa dannare l'anima per la sua "inspiegabile" lentezza facendoci arrabbiare senza riuscire a capirne il motivo e il rimedio da adottare.
    Ebbene, molto spesso, la maggior parte dei problemi che colpiscono una connessione, tipo; lentezza della navigazione o difficoltà di collegarsi al web, sono solo temporanei. 
    Spesso, questi problemi sono semplicemente causati da coincidenze nell'apertura e chiusura di programmi che si sono bloccati. 
    In questi casi, prima di provare soluzioni estreme e avventurarci in percorsi che possono solo creare altri guai, è utile seguire una semplice procedura

    • Per prima cosa, chiudere tutti i browser e poi riaprili. 
    • Quindi scollegarsi dalla rete e poi ricollegarsi. 
    • Infine, riavviare il PC e spegnere e riaccendere il router. Anche se può sembrare una soluzione banale, resta sempre una delle più efficaci.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog