• Breaking News

    29 settembre 2013

    Windows Phone bloccalo da remoto in caso di furto o smarrimento.

    Windows Phone come bloccarlo da remoto in caso di furto o smarrimento.

    Abbiamo pubblicato diversi articoli che trattano questo argomento sia con iPhone, ( iPhone; come recuperarlo in caso di smarrimento o furto con Prey Anti-Teft ), che per iPad,( iPad; Configurare la funzione "Trova il mio iPad", in caso di furto o smarrimento [Guida] ).

    Windows Phone
    Ebbene, se in qualsiasi momento pensi di aver perso, oppure hai il sospetto che ti abbiamo rubato il tuo Windows Phone, l'unico rimedio per impedire che i tuoi dati, foto e video personali vengano visti e utilizzati da sconosciuti, è quello di bloccare il telefono da remoto.
    La piattaforma mobile Windows Phone offre dei pratici strumenti che consentono sia di tentare di localizzarlo e quindi di rintracciarlo, oppure di bloccarlo per eliminarne il contenuto da remoto così proteggere i dati che contiene.
    • Visitando la sezione Il mio Windows Phone che trovate nel sito web ufficiale di Windows Phone (www.windowsphone.com/it), dopo esserti autenticato tramite il Windows Live ID, è infatti possibile accedere alla sezione Trova il mio telefono, che offre tra le tante cosa, le opzioni Fai squillareBlocca e Cancella.
    • Queste funzioni permettono di agire da remoto per far squillare il telefono per ritrovarlo al volo (se siete fortunati) in caso di smarrimento, oppure di localizzarlo tramite il GPS integrato grazie ad una funzione che, se attivata, salva ad intervalli regolari la posizione del telefono.
    • Per attivare questa importante funzionalità devi selezionare sul telefono, seguendo questo percorso 
    • Start/Elenco applicazioni/Impostazioni/Trova il mio telefono e scegliere tra le opzioni proposte
    • ► Collegati più velocemente a queste funzionalità (usa più batteria) e
    • ► Salva la posizione a intervalli di poche ore per migliorare i risultati.    

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog