• Breaking News

    18 settembre 2013

    Payleven Chip & PIN; il sistema di pagamento elettronico in mobilità per iPhone e iPad.

    Payleven Chip & PIN; il sistema di pagamento mobile per iPhone e iPad.

    pagamento elettronico iPhone
    Trasformare i nostri dispositivi preferiti come l'iPad e l'iPhone, in POS per carte di pagamento, è veramente una grande intuizione commerciale, ma la buona notizia è che è sempre più facile e alla portata di tutti anche di piccolissime imprese e professionisti.
    Tra le soluzioni già "pronte" e disponibili sul mercato, quella di Payleven, dal mese di giugno disponibile alla vendita perfino negli Apple Store grazie ad un accordo siglato tra le due aziende, è sicuramente tra le migliori adottate.

    Il prodotto si chiama Chip & Pin e accetta Bankomat e Carte di Credito dei circuiti Visa e Mastercard, ma soprattutto può essere acquistato anche se non si possiede una partita iva.
    Il dispositivo dotato di sistema wireless si collega via Bluetooth a tablet e smartphone per poi dialogare con il sistema bancario, via rete cellulare o wi-fi.
    Il dispositivo ha un costo di 129 euro e non richiede il pagamento di nessun canone mensile, particolare questo che scoraggia molti piccoli imprenditori dall'uso di sistemi di pagamento elettronici. 
    I guadagni per il produttore sono in percentuale: ogni transazione effettuata porta a Payleven una commissione del 2,75%, anche se ai nuovi clienti viene riconosciuto un bonus iniziale di 30 euro.
    La scelta di Apple di appoggiare ufficialmente questo tipo di sistema di pagamento è comunque significativa e apre la strada a un'impiego commerciale di iPad e iPhone sempre più importante.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog