• Breaking News

    20 settembre 2013

    Inviare "fax" via Internet dal computer di casa con MyFax completamente gratis

    Inviare un "fax" direttamente con Internet.

    inviare fax via internet
    Spedire dei fax per molte persone è una esigenza quotidiana. Il fax, infatti, malgrado il trascorrere del tempo e il susseguirsi delle nuove tecnologie, ancora oggi continua ad essere uno dei mezzi di "trasmissione dati" fra i più utilizzati per inviare documenti originali.
    Può capitare anche a noi, dunque, di avere la necessità di inviarne uno, ma se non possediamo una linea telefonica apposita o un apparecchio ad hoc siamo sicuramente in difficoltà. 
    Ecco quindi il motivo di questo post; scoprire come faxare gratuitamente via Web.
    Internet offre, infatti, una serie di risorse in proposito, come ad esempio il servizio offerto gratis da myfax che si propone in varie versioni, tra cui quella gratuita e che ci permette, oltre a risparmiare, anche di scegliere fra 178 formati di file da inviare verso 42 paesi al mondo.
    Il sito, inoltre, consente di usufruire del servizio senza sottoscrivere nessuna registrazione; possiamo inviare due fax gratis al giorno, mentre la dimensione del file non deve superare i 10 MB e il documento non può superare le dieci pagine.
    Vediamo adesso come usare il sito con questa guida.
    • Aprire il browser e colleghiamoci al sito; www.myfax.com/free e, una volta in home page, compiliamo il campo To inserendo i dati del destinatario. Quindi scegliere dal menu a tendina il paese di destinazione e inserire il numero preceduto dal prefisso internazionale.
    • Nel campo From inserire i nostri dati; con nome e indirizzo e-mail, al quale ci verrà inviata una notifica di avvenuta spedizione del documento. Alla voce Fax message cliccare su Sfoglia per inserire il file che desideriamo inviare.
    • E' anche possibile aggiungere un commento sulla pagina. Scriviamo, quindi, il nostro messaggio nel campo Enter text message, poi cliccare su Send fax per spedire il tutto.
    • Alla fine delle operazioni eseguite ci sarà inviata una e-mail di conferma per l'invio del fax. Cliccare sul link che troviamo all'interno del messaggio e attendere qualche minuto per la notifica di ricezione che ci sarà notificata sempre via e-mail.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog