• Breaking News

    20 settembre 2013

    Inviare fax gratis in tutta Italia con il proprio iPhone e QuickFax

    iPhone; come avere un fax sempre a portata di mano.

    Sullo stesso tema del post precedente (Inviare "fax" via Internet dal computer di casa con MyFax completamente gratis),  vediamo la stessa soluzione in versione per  iPhone.
    QuickFax è l’applicazione ufficiale del servizio online Faxator, che ci permette di spedire fax in tutta Italia. Direttamente dal nostro iPhone possiamo scrivere qualsiasi tipo di comunicazioni di solo testo o allegare file JPG, DOC e PDF tramite Dropbox.

    Faxator (www.faxator.com) è la soluzione ideale direttamente nel palmo della nostra mano, con quickFax per iPhone, un’applicazione gratuita che ci permette di spedire fax in tutta Italia. In pochi tap possiamo inviare comunicazioni di solo testo o allegare file PDF, DOC o JPG tramite Dropbox: il servizio base è gratuito a patto di rientrare nei limiti stabiliti.
    Possiamo spedire fino a 100 fax al mese a tutti i numeri fissi nazionali italiani e ai numeri verdi che iniziano con 800 e 803, con un limite giornaliero di 10 fax. I file che possiamo allegare, invece, non devono superare le 5 pagine di lunghezza e i 700kb di dimensione (sufficienti nella maggior parte dei casi). 
    Se abbiamo esigenze diverse, Faxator offre una serie di abbonamenti mensili attivabili dalle pagine del sito.
    Per scaricare QuickFax per iPhone da iTunes clicca questo indirizzo: itunes.apple.com/app/quickfax


    Vediamo una piccola guida a quickFax.
    • Innanzitutto colleghiamo Dropbox: Lanciamo l’applicazione e facciamo scorrere il dito verso destra per passare da un fax di solo testo a uno con allegato. Facciamo tap sul pulsante Dropbox per autorizzare quickFax a leggere i file dal nostro account. Selezioniamo quindi Allow per confermare.
    • Adesso alleghiamo un file:  Scorriamo tra la lista di file e cartelle per trovare il documento desiderato che vogliamo allegare e selezioniamolo. Questo verrà aggiunto al corpo del fax dopo alcuni istanti. Ricordiamoci che possiamo allegare solo file PDF, DOC o JPG.
    • Inserire il numero di fax: Facciamo tap sul campo “A:” per inserire il numero di fax del destinatario. Se il numero è in rubrica, allora potremo selezionarlo dall’elenco che apparirà dopo aver digitato le prime cifre o le prime lettere del nome. Facciamo tap su Fine e poi su Invia per spedire il fax.
    • Verifichiamo lo stato:  Facciamo tap sull’icona Fax Recenti per controllare lo stato della spedizione. L’invio non è in tempo reale, e normalmente possono servire anche un paio d’ore. Appena sarà spedito, potremo leggere l’esito e visualizzare il report.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog