• Breaking News

    18 settembre 2013

    Chrome; come bloccare il tracking segreto che gli spioni fanno (continuamente) violando la nostra privacy durante la navigazione Internet

    Google Chrome, blocchiamo per sempre il "tracking" che di nascosto fanno gli spioni che violano la nostra privacy durante la navigazione Internet.


    Chrome estensione
    Possiamo aumentare il livello di sicurezza della nostra Privacy utilizzando dei semplici plug-in che il browser Chrome mette a disposizione.
    Possiamo impedire ai siti Web di tracciare "di continuo" le nostre attività e le nostre abitudini quotidiane durante la nostra navigazione in Internet
    Esistono diverse soluzioni e, tutte più abbastanza valide per evitare di essere tracciati sul Web, ma chi vuol veramente sentirsi al sicuro in fatto di privacy allora deve installare l'estensione DoNotTrackMe di Chrome.
    L'estensione DoNotTrackMe è disponibile a questo indirizzo del Chrome Web Store: chrome.google.com/webstore/donottrackme. La stessa estensione è disponibile anche per Mozilla Firefox.
    • Quindi colleghiamoci al link sopra per installare l'estensione donottrackme,  poi clicchiamo sul pulsante azzurro + gratis per scaricare e aggiungere l'estensione al browser. Dopo la "verifica in corso" da parte di Chrome, cliccare su Aggiungi nella nuova finestra "Conferma nuova estensione" che si è aperta, a questo punto potremo constatare che è apparsa l'immagine relativa al plug-in che abbiamo cercato di fianco alla barra degli indirizzi del browser.
    • Possiamo verificare la presenza di donottrackme, anche per controllare il suo stato; se è attiva o meno, cliccando l'icona Personalizza e controlla Google Chrome (l'ultima icona sulla destra con le tre linee orizzontali sulla barra degli indirizzi), poi cliccando Strumenti e Estensioni.
    • Terminata con successo la fase di installazione dell'estensione, per testarne subito le sue capacità e la sua efficacia, non resta che collegarci ad esempio su Facebook, una finestra popup ci dirà immediatamente quanti impiccioni abbiamo bloccato.
    Descrizione: 
    Blocca il tracking segreto della tua navigazione sul web.
    Protegge la tua privacy bloccando il tracking online 
    
    SEI STATO SEGUITO
    Ogni volta che sei sul web, società, network pubblicitari e social network raccolgono informazioni su di te. Qualsiasi cosa, quello che leggi, su cui clicchi o che compri viene monitorato e memorizzato. Ora con DoNotTrackMe (DNTMe) puoi fermarli.
    
    DNTMe è un software per la privacy gratuito che impedisce il tracking online e migliora la tua sicurezza su internet. DNTMe blocca centinaia di tracker online su milioni di siti, ed è valutato “Eccezionale” da CNET. 
    
    COME FUNZIONA DNTMe
    DNTMe funziona in silenzio nella barra degli strumenti del tuo browser, mostrando il numero di società di tracking che provano a monitorare la tua attività su quel sito. Espandi la finestra di DNTMe cliccando sull'icona per vedere ulteriori dettagli sulle specifiche società e tecnologie che stanno tentando di monitorarti.
    
    QUANDO USI DNTMe
    · I tracker online, come Facebook e Google Analytics, non possono vedere o salvare la tua attività sul web.
    · Non pensare più a cancellare i cookie che avrebbero continuato a memorizzare informazioni sulla tua navigazione su internet; DNTMe impedisce che vengano inseriti sul tuo computer fin dall'inizio.
    · Blocca le pubblicità con capacità di tracking, incluse le fastidiose pubblicità che sembrano seguirti ovunque tu vada.
    
    DNTMe è uno strumento che impedisce il tracking online, quindi naturalmente non raccogliamo alcun dato sui nostri utenti.

    Nessun commento:

    Posta un commento

    Cerca nel blog