iTunes dal PC alla TV via Router Wi-Fi

iTunes dal Computer come lettore multimediale per la TV, ecco come collegarlo al Router ...
Se volete trasmettere la vostra collezione dei filmati di famiglia o dei film e serie TV che avete scaricato dalla Rete e successivamente caricato in iTunes dal Computer alla TV, allora avete bisogno di un Apple TV, questo è ovvio.
L'Apple TV si connette al Televisore tramite un normale cavo HDMI, mentre se desiderate connetterla ad un ricevitore AV potete usare un cavo coassiale audio digitale, mentre la connessione al router può avvenire tramite cavo LAN o via WLAN.
Dopo aver attivato l'Home Sharing sul Computer (in iTunes), sull'Apple TV (menu "Computer") e in app remoto, è possibile controllare la riproduzione dal PC al televisore, tramite app. 
E' anche possibile inviare immagini, video e musica dal telefonino direttamente alla Apple TV anche senza utilizzare il computer.
Requisito per il controllo remoto tramite applicazione è una TV abilitata DLNA, praticamente quasi tutti i televisori dotati di una connessione di rete (LAN). Le altre TV possono essere utilizzate aggiungendo un lettore multimediale  USB come il WD TV Live o l'Apple TV.
Ecco come fare per collegare il televisore al Router.
Con Cavo: Cavi di rete piatti possono essere posati sotto il battiscopa senza ingombrare.
Via Wi-Fi: Con un adattatore per la presa LAN, il Wi-Fi può essere installato su quasi tutti i TV: il Netgear WNCE2001 ad esempio costa solo 24,90 euro. La configurazione Wi-Fi è automatica premendo a lungo ed in contemporanea il pulsante WPS o Wi-Fi sull'adattatore e sul Router.
Via Linea Elettrica: Per non stendere cavi si possono utilizzare degli adattatori powerlan, che permettono di portare la rete tramite cavo elettrico esistente anche su più piani. 


SHARE

TexBlogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento