Sbloccare iPad 2 con il riconoscimento facciale di RecognizeMe 2.0 su Cydia Store

RecognizeMe 2.0, di Cydia;  come sbloccare l’iPad 2 usando il riconoscimento facciale.

Sicuramente questa applicazione rappresenta una delle novità più interessanti che possiamo trovare nel grande magazzino che è Cydia Store. RecognizeMe 2.0 può tornare molto utile per tutti gli utenti di iPad che ritengono fondamentale tutelare la propria privacy. Il nostro iPad, come pure l'iPhone o un qualsiasi altro smartphone, contiene app personali, dati, documenti importanti, fotografie e video privati, che magari desideriamo non condividere o che vengano visti da persone estranee, sia per lavoro sia perché materiale strettamente personale.

La stessa casa madre, Apple, ha previsto la possibilità di inserire un metodo di sblocco dell’iPad 2 tramite l’uso di una password numerica, proprio per tutelarci da occhi indiscreti,  ma questo tipo di sicurezza può non bastare, per diversi motivi, uno perché magari abbiamo scritto la password da qualche parte, quindi facilmente smarribile e rintracciabile, un secondo motivo, perché possiamo dimenticarcela.

Per questo motivo su Cydia è stato messo a disposizione RecognizeMe 2.0, un tweak che consente di sbloccare il dispositivo solo tramite il  riconoscimento facciale e senza l’uso di nessuna password numerica. Questo tweak è compatibile solo con iPad 2 per il semplice motivo che sul primo modello è assente una fotocamera frontale.

RecognizeMe 2.0 tramite la fotocamera individuerà e riconoscerà il nostro volto, una volta configurato l’app e, in base a nostre foto, il programma lo riconoscerà e solo se saremo effettivamente noi sbloccherà l’iPad 2, altrimenti rimarrà completamente bloccato.
in ogni caso, se una qualsiasi altra persona tenta di accedere al nostro idevice, iPad 2 stesso prenderà nota, scattando una foto che salverà poi nel rullino fotografico per metterci a conoscenza di chiunque abbia provato a sbloccarlo. Il tweak RecognizeMe 2.0 è disponibile nella repository di BigBoss ad un prezzo di 2.99 $.
SHARE

TexBlogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento