Come scoprire se hai una porta aperta (Blackdoor) sul tuo Computer raggiungibile da Internet

Come scoprire se hai una porta aperta (Blackdoor) sul tuo computer quando è collegato in Rete, raggiungibile da Internet.
servizio online
Attraverso l'utilizzo del servizio Portscan possiamo trovare le porte aperte sul nostro PC e raggiungibili da Internet. L'uso del servizio è molto semplice e non necessita di installazione. Tutto quello che dobbiamo fare e collegarsi sul sito: www.mambro.it/portscan

Si tratta di un servizio online che può essere utilizzato solo sul nostro computer. Per una questione di sicurezza, infatti, non è possibile controllare se altri host connessi a Internet abbiano a loro volta lasciato porte aperte.

Portscan rileva automaticamente l'IP col quale siamo connessi e ci offre due opzioni. 
Con SINGLE PORT PORSCAN possiamo specificare la porta e avviare il test sulla stessa per verificare se sia aperta o meno. Dopo alcuni secondi un messaggio ci informerà del risultato del test. Nel caso la porta fosse aperta, possiamo provvedere a chiuderla in modo da non essere esposti ad attacchi.

La seconda opzione è STANDARD PORTS PORSCAN e ci permette di eseguire una scansione delle porte standard. Dopo aver premuto il tasto test standard ports dovremo attendere circa un minuto per verificare se le stesse siano aperte o meno.
Sotto lo screenshot del test eseguito sulle porte del mio computer utilizzando la seconda opzione.


test porte

Forse potresti essere interessato anche a:
Test, quanto sono sicure le tue password?
Firefox, come recuperare le password salvate su Internet
Come cancellare e recuperare la password accesso di Windows
Password: strategie per crearne di sicure, e migliori software di gestione
SHARE

TexBlogger

    Blogger Comment
    Facebook Comment

0 commenti:

Posta un commento