Headlines News :
Home » , , , , , , , , » Scheda di Rete: linea ADSL assente; cosa fare?

Scheda di Rete: linea ADSL assente; cosa fare?

Written By TexBlogger on 19 agosto 2010 | 09:07

Scheda di rete; cosa fare quando la linea ADSL è assente?...


Può capitare che dopo aver comprato un nuovo router ed avere eseguito la corretta procedura di installazione, collegato il cavo Ethernet regolarmente; di  non riuscire a navigare. La domanda che di conseguenza ci poniamo è: Cosa ho sbagliato? Quale altra impostazione devo controllare per accedere finalmente alla Rete?.


Proviamo a dare una risposta: tutti i router ADSL assegnano automaticamente, al computer che vi sono connessi, le informazioni necessarie per poterli utilizzare e quindi anche quelle per navigare correttamente. La scheda di rete va però impostata affinché richieda ed accetti questa configurazione remota. In genere, il comportamento di default è proprio questo, ma può capitare che, anche per sbaglio, si sia modificata l'impostazione dell'indirizzo IP assegnandone ad esempio uno statico. Per verificarlo ed eventualmente cambiarlo, dobbiamo accedere al Pannello di controllo dal menu Start e poi entrare nella sezione Rete e Internet/Centro connessioni di rete e condivisione di Windows 7. Nella schermata che verrà visualizzata cliccare sul collegamento Modifica impostazioni scheda posta sulla sinistra. Una volta individuata la scheda di rete connessa al router (di solito è quella chiamata LAN) si deve fare clic con il tasto destro del mouse e scegliere la voce Proprietà nel menu contestuale che verrà visualizzato. A questo punto, selezionare l'elemento Protocollo Internet 4 (TCP/IPv4) e dopo aver premuto il pulsante Proprietà va verificato che siano attive le funzioni Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente. Nel caso in cui siano effettivamente disattivate, basterà cliccare sui due elementi per abilitarli, premere OK per confermare e poi Chiudi per uscire dalla schermata di configurazione del protocollo IP. Ora la scheda di rete sarà pronta ad ottenere la necessaria configurazione dal router e consentire così al computer di collegarsi correttamente ad Internet. Qualora il problema dovesse continuare, può essere opportuno verificare che la presenza di un firewall aggiuntivo, diverso quindi da quello di default di Windows, non blocchi erroneamente l'invio e la ricezione dei dati di configurazione del protocollo DHCP. Se così fosse, basterà eliminare la regola di controllo su questa opzione per far si che tutto funzioni regolarmente.



Share this article :

0 commenti:

Commenta

Facci sapere cosa ne pensi!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
Ricerca personalizzata

Sottoscrivi Feed e Twitter

Subscribe via RSS Feed If you enjoyed this article just click here, or subscribe to receive more great content just like it.

Web Life Online su Facebook

Seguici su Google +

Categorie - Archivio Blog

ADSL (43) Android (488) App (516) Blog (35) calcio in streaming (57) cellulari (63) computer (349) Cydia (66) Download (318) eMule (60) Google (172) guida (595) Internet (825) iPhone (397) Jailbreak (41) mappe (69) mIRC (46) Navigatore (46) pirati (132) prodotti (98) programma (340) Router (72) Sistema (151) smartphone (340) Software (401) streaming (219) tecnologia (153) trucchi (606) Video Tutorial (76) windows (320)

L'Angolo del Libro

Gestire e Ottimizzare i Blog
di: Cionfs.it
Clicca per Leggere o Scaricare

News dai migliori Siti Italiani

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Proudly powered by Blogger
Copyright © 2009-2014. WEB LIFE ONLINE - All Rights Reserved
Template Design by Creating Website Published by Mas Template